Baronissi: finanziato da Regione Campania progetto Forum dei Giovani

Stampa
Il Forum dei Giovani di Baronissi si aggiudica il finanziamento della Regione Campania (appena tredici i progetti approvati in provincia di Salerno) nell’ambito del bando “Giovani in Comune”. Il progetto consentirà di attivare iniziative formative per i giovani della città in particolare il “doposcuola sociale”, un corso per aspiranti videomaker e grafici, le Giornate dell’Arte.
“Un bel risultato conseguito grazie alla cooperazione messa in atto tra la nostra amministrazione e il Forum dei Giovani – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – le giovani generazioni sono una risorsa essenziale per la crescita della comunità”.
Soddisfazione viene espressa dall’assessore alle politiche giovanili, il vicesindaco Anna Petta: “E’ un riconoscimento importante per il Forum dei Giovani che sta ben operando attraverso un percorso di condivisione e partecipazione che porterà adesso anche all’attivazione di un progetto articolato e che coinvolgerà tanti giovani della nostra città in attività laboratoriali e sociali”.
“Mi onoro di rappresentare i Giovani della città – dichiara il Coordinatore del Forum Luigi Vitale – e questo team di ragazzi che con forte spirito di sacrificio e abnegazione lavora da anni sul territorio. Il risultato, arrivato in coincidenza dei vent’anni dell’istituzione del Forum, va a suggellare e a premiare l’impegno profuso.
Adesso lavoriamo per mettere a disposizione nel più breve tempo e nelle migliori modalità possibili questi fondi per tutti i giovani di Baronissi. Il traguardo è frutto di una proficua sinergia con l’Amministrazione Comunale, con l’Assessore alle Politiche Giovanili Anna Petta e con i tecnici dell’associazione Moby Dick che ringrazio a nome di tutto il Forum”.
Il finanziamento coincide con il ventennale della nascita del Forum che oggi coinvolge circa cinquanta ragazzi della città e che ha portato alla nascita della web radio FOROOM.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.