Erchie d’inverno: il fascino e l’abbandono nelle foto di Armando Montella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Un atto di denuncia in cui l’ammirazione verso la bellezza e la potenza della natura si mescola all’indignazione. Attraverso una carrellata di dieci scatti il fotografo per passione Armando Montella mostra le luci e le ombre di Erchie, l’incantevole borgo affacciato sul mare della Costiera amalfitana che nei mesi invernali versa in uno stato di abbandono.
“Erchie è tra le location che preferisco per fare le mie foto – spiega Montella – In estate è piena di vita e colori, ma anche in inverno ha il suo fascino perché si può godere di una profonda quiete, di profumi inebrianti e di un’atmosfera quasi surreale che rappresentano un valore aggiunto per i pochi abitanti del luogo. Proprio per questo mi dispiace constatare che in inverno è in uno stato di abbandono. La spiaggia si trasforma in una piccola discarica, con tutti i rifiuti trasportati dal mare, e non c’è alcun tipo di manutenzione”.
Il fotografo poi aggiunge: “Fa male al cuore vedere uno spettacolo così desolante. Spero che le mie foto possano far rendere conto agli amministratori che un luogo così bello non può essere lasciato nel dimenticatoio nei mesi invernali e che, anzi, deve essere valorizzato sempre”.

Armando Montella

Curriculum espositivo: “Magister Artis”, Cava de’ Tirreni (SA) Dicembre 2017; “Biennale del Tirreno”, Cava de’ Tirreni (SA), Giugno 2018; “Vernissage Alson Gallery” Milano, Luglio 2018; “Moovartis 2019”, Castel Dell’Ovo Napoli, Maggio 2019. “Sussurri. Voci e suggestioni del mare”, Amalfi, giugno 2019. Pubblicazioni: “Sussurri amalfitani, voci e suggestioni del mare” Area Blu Edizioni, Giugno 2018
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.