Piana del Sele: “Agricoltura penalizzata, obiettivo è valorizzare il territorio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 “Una giornata intensa dedicata esclusivamente all’agricoltura della Piana del Sele. Ho voluto toccare con mano e vedere in prima persona come in questi anni l’agricoltura del territorio non sia stata valorizzata ma penalizzata. E’ un mio obiettivo modificare, nella nuova programmazione regionale, criteri che vadano a valorizzare l’agricoltura del territorio, delle aree interne ed esterne, per lo sviluppo della Piana del Sele che dipende molto da questo settore. Serve maggiore tutela”. Queste le parole dell’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, accompagnato dal consigliere regionale Andrea Volpe in un’azienda agricola di Bellizzi.

“Ringrazio l’assessore Nicola Caputo per l’impegno, l’interessamento e il lavoro incessante sul territorio e la disponibilità. A noi consiglieri spetta anche il compito di rimettere al centro i territori. L’assessore da questa mattina è nella Piana del Sele ed ha fatto visita a diverse eccellenze e aziende agricole. La nostra è una ricchezza: in termini di produzione la Piana ha la percentuale più alta e più importante in Italia, essendo così centrale negli investimenti. Sono fiducioso sulle nuove risorse che l’assessore regionale ha deciso di stanziare per lo sviluppo del territorio”. Ha commentato a margine dell’incontro, il consigliere Volpe.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.