Ricciardi: “Serve lockdown di un mese, inutile perdere tempo con le fasce”

Stampa
“In Italia serve un lockdown nazionale, severo e immediato di tre-quattro settimane per facilitare la vaccinazione e proteggerla dalla variante inglese, che altrimenti prenderebbe il sopravvento anche in Italia aumentando i contagi”, è quanto sostiene Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute.

“Le misure prenatalizie hanno impedito una crescita enorme dei contagi, ma non li hanno diminuiti. La curva è stabile da molto tempo a un livello alto che rischia di nuocere alla campagna vaccinale, oltre che continuare a uccidere circa 500 italiani al giorno” ha sottolineato Ricciardi un’intervista a La Stampa, aggiungendo che il sistema dei colori a fasce “va bene in un’epidemia discendente, non nella fase attuale di plateau o di crescita”. “In questa fase è inutile perdere tempo con le zone multicolore”

 

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ve la dovete fare voi la vaccinazione al cervello è un anno che ci tenete chiusi in casa

  • Serve che ci dati i soldi veri per vivere. Bisogna dare i ristori immediati agli imprenditori e a tutti i loro dipendenti, alle partite iva. Per un mese la gestione dell’attività sarà rilevata dallo stato. Così allora potete fare tutti i lockdown che volete. Ma se mi chiudi il fallimento italia è assicurato

  • noto che questi soloni parlano solo di chiusure e non di controlli serrati e sanzioni pesantissime per chi non rispetta le regole?sbaglio? e ai poi i poveri ristoratori, baristi e partite iva in genere li da a mangiare lui e speranza? con i ristori si copre non piu’ del 10% del fatturato perso. ma di che parla questo riccirardi?

  • Occhio x occhio, se aveste pagato tutte le tasse negli ultimi anni forse avrete ristori adeguati. Ma siccome sono anni che truffate lo stato evadendo ora vi tenete quello che vi danno. Evasori e fuorilegge!

  • Un altro protagonista !!!
    Infame!! La morte non è solo quella eventuale da covid, ma anche quella culturale x la chiusura, ormai da un anno, delle scuole, quella economica e quella delle altre malattie non scoperte per via delle miopi chiusure totali ro cazz.
    Tutti qst personaggi che stanno sempre davanti ad una telecamera, ma quando cazzo lavorano? Tutti protagonisti x ambire ad un posto di super mega direttore di qualcosa o da ministro sottosegretario etc etc. Vedrete che qualcuno ce lo ritroveremo in politica

  • caro Ricciardi , facci dare tutti e dico TUTTI i soldi , poi chiudi i confini della nazione per tutti e vedrai che non ci sarà ne la variante inglese , brasiliana ,francese , norvegese……..

  • Dice la pura e semplice verità. Vaccinare mentre il virus corre e muta è come svuotare il mare con un cucchiaio. Ristorare chi ne ha diritto e chiudere tutto, forse avremo una possibilità di uscirne fuori.

  • non si puo denunciare questo individuo ricciardo per procurato allarme?
    I test sono FALSI quindi non esistono tutti questi casi positivi. Chi ancora non lo ha capito è stupido o in cattiva fede.
    11:27 ma veramente dopo un anno stai ancora a scrivere queste fesserie? ancora state a dire “chiudere tutto”?? è ovvio che tieni la pancia piena e i soldi in tasca a sbafo, o la pensione del nonno o la tua o cos’altro. Le chiusure NON servono a NIENTE, è stato ampiamente dimostrato anche scientificamente, come pure le museruole che fanno passare qualunque cosa: una FFP3 blocca fino a 2.5micron mentre il virus è 0.1micron, lo capite o no?? state pescando arachidi con una rete a maglia di 25cm!
    L’obbiettivo di questi criminali che hanno creato la pandemia mediatica è solo uno, ed è DICHIARATO DA LORO STESSI: il Grande Reset dell’economia mondiale e l’instaurazione del transumanesimo, con gli uomini trasformati in pupazzi controllati h24 in tutto e per tutto tramite chip sottopelle, 5-6-7G, perdita della proprietà privata e di tutti i risparmi, e solo moneta elettronica emessa DA LORO.
    Sta tutto scritto DA LORO sul sito del Forum di Davos, non è nessun segreto e nessuna fantasia, dovete solo leggerlo. Il resto sono balle e dettagli. Ricciardi e tutta l’OMS fanno parte della farsa pandemica.
    La FDA ha da mesi pubblicato la vera mortalità di questo virus: 0.0005% …

  • Dovete dire al dottore che se chiudono tutto ma poi appena riaprirano tutti in giro,tutti al mare al chiavicone e tutti in vacanza in sardegna è inutile poiché essendo la gente ignorante a bestia pensa che appena è finito il lockdown si può fare di tutto e di più. Per i ristoratori, cambiate mestiere, a salerno 7 bar 5 rosticcerie e 3 cornetterie ogni 50 metri quadrati! Aprite i bar di fianco ad altri 3 e poi non ce la fate….e fate tutti il caffè na schifezza!

  • Non capisco con chi se la prende con Ricciardi che fa solo il suo mestiere e parla dal punto di vista scientifico. La curva non scende proprio perché si vuole permettere a chi ha gli esercizi pubblici di sopravvivere e non si hanno i fondi per ristorare tutti, anche quelli che non ne avrebbero diritto perché hanno sempre evaso. Se non si esce da questo casino i ristoratori e gestori di locali dovranno trovarsi un altro lavoro, come hanno fatto gli spazzacamini e i conduttori di carrozze con cavalli. Avete voglia a bestemmiare e imprecare, nessuno mette a repentaglio la salute per far campare voi.

  • Ristori si.. sacrosanti… e ci mancherebbe!!!
    Ma in base al dichiarato!!.
    Anche se devo ammettere, forse qst ristori mortificherebbero anche il poco dichiarato!!

  • Non corre, molte delle varianti sono coperte perché tutti i vaccini lavorano al livello delle spikes, che sono simili tra le varianti. Solo se muta in qualcosa di completamente diverso si pone (forse) il problema. Ma non s’è mai visto un cane che diventa gatto dall’oggi al domani, possono volerci anni

  • Il primo ad essere denunciato dovresti essere tu, caro testicolino negazionista, un insegnante è stata licenziata….in Gran Bretagna ospedali al collasso, in Brasile a Manaus manca l’ossigeno….capra ignorante taci per sempre!

  • dacci oggi ili nostro esperto di testicoli altrui quotidiano: 16:28 e 17:21.
    La maestra fa ricorso e vince alla grande perchè è un abuso dittatoriale.
    Ospedali al collasso!!??! che IDIOTA che sei!! al collasso come l’Ospedale del Mare a Napoli, CROLLATO e con addirittura … SEI ASINTOMATICI in tuttto?!?!!?!? Pagliaccio buffone che sei.
    In Brasile manca ossigeno? non mi risulta, ma se tu leggi e senti la stampa corrotta che sparra cose palesemente FALSE, è un problema tuo.
    Le falsità che stanno spargendo da un anno attorno a questa finta pandemia sono immense, solo un idiota ancora non le ha capite.
    Lo stesso idiota che crede normale chiudere un bar o un ristorante alle 18 oppure arrestare tutta la popolazione alle 22 di sera…. Perchè solo un IDIOTA quale TU sei, puo credere che il virus circoli di notte.. Intanto di giorno l’IDIOTA (TU) si fa la bella fila pure per comprare il pane, ed è contento di stare in dittatura..
    Torna a giocare coi tuoi testicolini, unica cosa che riesci a fare.

    x Michele: ignori completamente il concetto di buona fede e il funzionamento dei bararcconi OMS e ONU. Informati e cambierai idea all’istante. Ricciardi non fa il suo mestiere, ma il burocrate. I medici, MEDICI, che la pensano diversamente sono MIGLIAIA, e da un anno ormai. Peccato che vengono tutti censusrati da chi ha creato questa falsa pandemia con evidenti e DICHIARATI altri fini.

    x 16:09, lascia perdere le balle che ti hanno detto in tv. Questo virus non è neppure stato isolato, è scritto chiaramente nello studio che ha definito il test PCR (tampone), il Corman-Drosten. Trovalo, leggilo, capiscilo e poi vedrai.. Hanno creato un test “SENZA avere materiale virale disponibile” è scritto! OK?

    agli altri: i rimborsi volete?? lo sapete che i debiti si pagano? se vi danno i rimborsi li paghereMO TUTTI noi, dopo, con interesse: la perdita della prorietà privata, case, e risparmi. QUESTO è uno degli obbiettivi dichiarati

  • pagliaccio testicolone 17-21, Manaus è lo stesso posto dove hanno condotto lo studio criminale che ha affermato che l’idrossiclorochina era tossica. Peccato che i dementi come te non sanno e non riescono a capire che quello studio è stato fatto con dosi QUADRUPLE rispetto alla dose massima che si usa da UN SECOLO almeno. Capito idiota?

  • come ha detto lui, sta tutto sul sito di Davos. Il fatto che rispondi con quelle parole vuote vuol dire che non sai di cosa parli e quindi lui ha ragione. Tutti possono andare a leggere e documentarsi, e rendersi conto che nocovidioti ha totalmente ragione, e quindi tu sei un falso e pagliaccio.

  • Prendi le gocce, e poi scrivi su Salernonotizie. E’ per il tuo bene.

  • Cretino che scrivi commenti a raffica sotto vari nick name, ormai è un anno che usi questo social per diffondere le tue stupidaggini complottistiche. Ricordo di quando ci parlavi dei kit per i test non omologati, della pandemia fatta di soli asintomatici, di Tarro che aveva capito tutto e cose simili. All’inizio sembravi solo un po’ stravagante, adesso la tua psicopatia ha preso il sopravvento. Più che a te mi rivolgo a chi ti sta vicino, che dovrebbero staccarti la connessione a internet come prima cosa. Esistono dei bravi specialisti che ti possono aiutarti, rivolgiti a loro invece di alimentarti di immondizia sul web e peggiorare ulteriormente il tuo stato mentale.

  • La cosa più bella è leggere le risposte di tutti voi… Non rispettate mai le altrui opinioni e vi offendete sempre ma sempre e solo dietro al PC od allo smartphone! Ahahahah
    Il negazionista? Non glielo auguro ma se gli dovesse capitare di incappare nel covid, si ricrede come hanno fatto tanti altri come lui…
    Gli altri? Ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma quel che dico è che se si chiude tutto, è normale che si abbia la possibilità di non rimanere senza soldi poiché le spese ci sono per tutti – partite Iva, bar, ristoranti, palestre – così come per i proprietari dei locali, si debbono pagare gli stipendi ai dipendenti… Se tutto questo viene garantito dallo stato, casomai eliminando gli stipendi di chi è al Parlamento ed al senato per un paio di mesi, si pagano tutti gli italiani ed avanzerebbero anche i soldi

  • Ma davvero c’è ancora chi parla di test falsi? Probabilmente siete fortunati a non aver contratto il covid! Protestate perché manca il lavoro, perché tante attività stanno chiudendo, ma non continuate a dire sciocchezze. La pandemia c’è, è in atto e non lo si può negare. La situazione rispetto a marzo è migliorata solo grazie alla prevenzione che si fa (distanziamento, mascherina, disinfezione delle mani) altrimenti il sistema sanitario sarebbe di nuovo al collasso. Ricciardi è uno dei pochi ad aver detto sempre le cose come stanno e se andiamo a rivedere vecchie interviste ci rendiamo conto di chi ha detto sciocchezze e chi, invece, ha detto l’amara verità, che è difficile da accettare, ma è così!

  • il cretino moderno è colui che conosce solo l’accusa di negazionismo e la spara alla cieca in ogni caso in cui NON SA COSA DIRE. Esempi?? Expat e l’anonimo 20:25, oltre a 06:21.
    Il DEMENTE anonimo 20:25 che scrive SENZA nick name, accusando altri per una cose del genere, non sa dire niente sul tema.
    E una truffa! è dimostrato fin dall’inizio! e se gentaglia come te ancora non lo ha capito andrebbe rinchiiusa in ospedale psichiatrico per manifesta demenza.

    Expat, stai proprio arretrato! la PANDEMIA covid NON esiste. Se tu leggessi i DOCUMENTI REALI sui vaccini e dei vari CTS, lo capiresti. Esistono polmoniti curate male, con ossigeno quando non era necessario o era addirittura dannoso, viste le microembolie.. Il covid è morto da mesi:
    il 6 GENNAIO all’ospedale del Mare CROLLATO, hanno evacuato la bellezza di SEI POSITIVI ASINTOMATICI in tutto! capito? se non lo capisci è ovvio che devi essere chiamato stupido, oppure in malafede.

    x Smettetela! i TEST SONO FALSI, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE. Il covid, tuo amato, “contagia” meno dell’1% della popolazione ed è mortale per lo 0.0005%… Dati FDA, che Pino postò con piu accuratezza e vennero cancellati.
    La pandemia NON c’è e SI PUO negare, invece. Infatti TI stanno facendo passare un sistema sanitario DISTRUTTO DA ANNI DI TAGLI come se fosse un sistema intasato da morti e malati. Il problema è il taglio, non i malati di finto covid.
    Ricciardi è uno che dovrebbe cambiare mestiere, ma per me andrebbe processato. Tutti gli “esperti” che VOI seguite in TV sono o sono stati consulenti o sostenuti da multinazionali del farmaco.
    Ricciardi è uno che assieme a tutti gli esperti ha sempre e solo detto stupidaggini smentite puntualmente, come il burloni e il gallo.
    Ospedale del Mare, 6 gennaio 2021: SEI ASINTOMATICI in tutto. Ed è uno dei centri per la campania.
    I TEST SONO FALSI per piu del 97%, c’è uno studio che lo DIMOSTRA INEQUIVOCABILMENTE, comparando PCR (che amplifica pure i virus morti) con una REALE COLTURA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.