24enne affiliato ad Al Quaeda arrestato in Turchia. Ora è carcere in Italia

Stampa
È stato arrestato in Turchia un foreign fighter italiano.
Si tratta di un 24enne affiliato ad Al Quaeda, che ha combattuto accanto alle milizie terroristiche in Siria e Iraq.
L’arresto da parte della polizia turca è avvenuto dopo un indagine iniziata nel 2015 dall’Antiterrorismo e dalla Digos di Pescara.
Il giovane è stato rintracciato con la famiglia in Siria ad Idlib.
Dopo l’individuazione è stato poi arrestato e consegnato ad Hatay alle nostre autorità di polizia.
Il ragazzo italiano adesso è accusato di associazione di stampo terroristico internazionale, arruolamento, apologia terroristica e istigazione alla violenza.
La procura de L’Aquila aveva aperto l’indagine da anni, infatti il 24enne si era trasferito da piccolo Svizzera, e dopo essersi convertito all’Islam aveva avviato il processo di radicalizzazione.
La causa jhadista l’ha sposata nel 2014  con il trasferimento in medio oriente, l’adesione a Jabat Fatah al Sham, e la formazione di stampo qaedista con la moglie turca.
Dopo l’arresto internazionale da parte della polizia turca e l’Aise, il ragazzo ha chiesto di essere consegnato alle autorità italiane e si trova adesso in carcere in Italia.
Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.