Pagelle: Tutino perfetto, Capezzi in palla. Difesa insuperabile, Adamonis garanzia

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il colpo di Ascoli:

ADAMONIS 6,5. Gioca dopo un anno di inattività. Risponde subito presente, unico neo qualche smanacciata pericolosa in area

AYA 7. Partita senza sbavature. Con personalità e posizione. Un guerriero

GYOMBER 7,5. Dionisi era un cliente temibile ma l’ex Perugia lo annulla. Sontuoso

MANTOVANI 6,5. Partita impeccabile, bravo ad impostare anche dalla linea difensiva.

CASASOLA 6,5. Vive un gran momento di forma, sfiora il gol, confeziona cross, talvolta sballati ma mette sempre in apprensione gli avversari

COULIBALY 6,5. Recupera palloni a ripetizione grazie ad un buon pressing. Prova pure la conclusione. Solo una palla sanguinosa persa

(dal 24′ st DJURIC 6. Entra per tenere palla e far salire la squadra).

DI TACCHIO 6,5. Un muro in mediana come non si vedeva da tempo. Di testa li al centro c’è sempre lui. Poco preciso in una manciata di appoggi.

CAPEZZI 7. Un gran primo tempo dove si affianca a Gondo e Tutino per rompere la linea difensiva ascolana e ci riesce. Mantiene palla e posizione, cala nella ripresa

(dal 27′ st DZICZEK sv. Lascia tutti attoniti, poi torna cosciente).

JAROSZYNSKI 6,5. Partita di esperienza e di qualità. Pericoloso con i suoi cross, ancor di più sui falli laterali, cala inevitabilmente

(dal 27′ st VESELI 6. Entra con aggressività e viene ammonito, si riprende nel finale).

TUTINO 8. Due gol, un assistr, una traversa e una miriade di avversari trascinati dietro. Questo è il Tutino che serve alla Salernitana. Partita perfetta.

GONDO 6,5. Corsa, scatti anche qualche buona apertura. Si marca spesso lasciando campo anche a Tutino. Talvolta un po’ egoista.  Esce stremato

(dal 19′ st KIYINE 6. Più vivace ma nemmeno oggi incide).

ALL: CASTORI 7. Non inserisce Kiyine dall’inizio e il campo gli da ragione a puntare su Capezzi. Peccato non sfruttare Cicerelli in un secondo tempo di contropiede. Ha ridato slancio alla squadra.

 

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • aspetto di leggere i soliti che quando si pareggia in casa parlano di una squadra senza gioco. oggi una squadra che gioca bene ha perso in casa nettamente dalla reggiana, capitasse a noi apriti cielo aspettate prima di fare critiche, per non parlare di uno squadrone come la spal che vinceva 2 a 0 e si è fatta raggiungere

  • Chi è tifoso della Salernitana Adamonis non lo scopre oggi …..per nostra fortuna è bravo come lo è Belec e come lo è Micai ( Almeno per me)

  • La squadra oggi ha giocato bene, palla a terra, inserimenti, complimenti ai ragazzi , evidentemente oltre il lancio lungo sulla testa di Djuric c’è qualcos’altro, sarebbe bello vederlo piu spesso.
    Il Cittadella ha perso ? E chi se ne frega, a me rode quando la Salernitana perde o pareggia senza nemmeno giocare, a mio avviso la rosa sarebbe per la lotta tra i primi posti, oggi abbiamo giocato e bene e vinto senza Djuric senza Kyine (subentrati a risultato acquisito) senza Andersson senza Kupisz senza Cicerelli , non è roba da poco…

  • I gufi stasera non commentano sono tutti in
    farmaciaa ci vorranno almeno 2 giorni per riprendersi!!!

  • Finalmente d’accordo con le pagelle. A Montovani avrei dato 7. L’unica pecca che ho notato è che Tutino e Gondo non si passano tantissimo il pallone. Forse c’è un pochino di rivalità?

  • ancora co sti gufi ? ma voi lotitiani un commento calcistico a una partita di calcio lo saprete mai fare ?
    AUGURI A DZICZEK !!!

  • A x Antonio vorrei dire che ai tifosi della Salernitana, compresi i gufi come li chiami tu, piace vedere giocare bene la squadra, lottando su tutti i palloni, a prescindere dal risultato. Oggi la Jong Lazio ha giocato discretamente, anche se a mio avviso con questa societa’ saremo sempre la figlia di mamma Lazio….se a voi sta bene cosi’!!! Forse andremo in A e Lotito vendera’ la Lazio per dedicarsi unicamente alla nostra societa’……un modo come un altro per dire che ” ‘o ciuccio vol”…..

  • Hai ragione Ciann fatt a palla tutta settimana i vari gufi/complottisti cu stu micai!!!!

  • Sinceramente non mi aspettavo la vittoria, ma credo fermamente nel galleggiamento. Nel caso mi dovessi sbagliare ancora a giugno, mi riferisco alla promozione in A, giuro che andrò a Maalox plus per tutta l’estate.

  • Un abbraccio affettuoso a patryk
    per una ripresa veloce e in piena salute….magari alla prossima partita con un gol sotto la curva.

  • “ o ciucc vol” … anche se si crede che tu sia un tifoso della Salernitana!

  • Se non ti piace la Jong Lazio come la definisci tu puoi cambiare sito e commentare il Napoli tranquillo che c’è ne faremo la ragione!!!

  • Secondo me stai rosicando di brutto già adesso e il malox te lo stai già prendendo…. in attesa che la Salernitana perda per dire che l avevi previsto!!! P.s. se il malox non dovesse fare più effetto …bidet di fissan in abbondanza!!!

  • Un “Salernitano” che ammette di stare male qualora la Salernitana dovesse andare in serie A è di quanto più ignobile possa esistere!!! E te lo dice uno che non è di Salerno!

  • Forse l’amico delle 14:18 ha ragione, il Maalox si prende quando si sta male, non l’ho mai usato e non ho esperienza. Allora, mi correggo. Mi cospargerò pubblicamente la testa di cenere, se questa squadra satellite dovesse salire in serie A, visto che sono arciconvinto che di fatto non ci possiamo andare. Mancano ancora meno di 10 punti per raggiungere quota galleggiamento e chiuderla a libretto anche quest’anno.

  • A quel tipo che replica alle mie considerazioni vorrei ricordare che amo la Salernitana più di quanto lui ne voglia….altro che Napoli….L’unica differenza che io sono realista lui proprio non lo so. Gli ricordo ancora che il sottoscritto si identifica con Gerardo da Amalfi, nel senso di provenienza, ma lui a quanto pare non ha nemmeno il coraggio di dare un nome a se stesso…..che squallore….Mi da tanta tristezza a replicare alle sue accuse…..forza Patrick

  • Sempre a quello che commenta i miei post vorrei ricordare che in Italiano si scriva CE (senza accento e senaza apostrofo) NE FAREMO UNA RAGIONE. Studia un po’ di piu’ SOMA.O, anziche’ correggermi sulle preposizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!! C.UCCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Uagliu’ tre punt’ important’
    Speramm ka Castor’ sè scetat’ e veresse e fa jucà sta squadr’ nu poc’ megli’
    Onestamente cu nu mercat’ e gennai’ nu poco kiu’ ambizios’ avessema avuto belle scianz’ e c’ia fà..
    Ma pure e pleioff fosser’ nu bell’ risultat’
    Jamme bell uagliu’

  • Non arrabbiarti…un po’ di ironia è necessaria.
    Ci accomuna la fede granata poi i pensieri sono diversi.
    Un saluto
    Giacomo

  • Datevi la mano con chi la pensa come voi (filosofo) che scrive con i con i piedi!! Comunque prima di andare a dormire stasera… prendete un altro po’ di malox magari domani a 2 giorni della vittoria della nostra amata ….avrete digerito questi 2 babba’ a limone ? offerti dalla ditta tutino-!!! Enzo da Salerno!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.