Congo, attentato terroristico. Ucciso l’ambasciatore italiano

Stampa

Nella città di Goma, c’è stato un attacco contro il convoglio delle Nazioni Unite Monusco.

Dalle prime fonti sembra che abbiano perso la vita l’Ambasciatore italiano Luca Attanasio e il carabiniere che scortava il convoglio del diplomatico.
La vettura oggetto dell’attacco faceva parte del convoglio in capo la delegazione dell’Unione Europea a Kinshasa.
L’attacco non è ancora stato rivendicato, e si stanno valutando tutte le piste per comprendere la matrice dell’assalto di Goma.
Uno dei portavoce del Virungal National Park ritiene che si tratta di un offensiva  diretta nei confronti dell’Onu.
Olindo Nuzzo

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I media hanno approfondito solo la conoscenza del povero ambasciatore. Credo sia doveroso far conoscere un po’ di più anche il povero carabiniere morto per adempiere al suo dovere.

  • gli animali feroci sono piu’ addomesticabili e riconoscenti all’uomo rispetto a certi popoli di criminali.

  • Premesso che dispiace, ma conoscevano bene i rischi. Gli è andata male anche perché il governo italiano non conta nulla all’ estero!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.