Frana costone roccioso Amalfi: espletata la gara per messa in sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ad Amalfi sono cominciate stamani le operazioni rinforzo della barriera frangiflutti a protezione del piazzale della Darsena.

Potrebbe essere il segnale dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza del fronte franoso apertosi il 2 febbraio scorso e che ancora oggi dopo quasi tre settimane, tiene la Costiera amalfitana spezzata in due.

Da questa mattina la gru del pontone ormeggiato in corrispondenza della Darsena sta collocando i macigni sul fondale, a far da base a nuovi tetrapodi che andranno a rinfoltire la barriera a contenere le devastanti mareggiate di libeccio. Le operazioni sono state richieste dall’Amministrazione Comunale di Amalfi alla Regione Campania.

Intanto al Comune di Amalfi, come da programmi, questa mattina è stata espletata la gara per l’appalto dei lavori di messa in sicurezza dei circa 400 metri quadrati della parete rocciosa “Vagliendola”, per un’altezza di 25 metri circa. Restiamo in attesa di conoscere il nome dell’impresa aggiudicataria. Stanziati 180mila euro complessivi (comprensivi di iva e incarichi tecnici) per l’ulteriore bonifica e fissaggio delle reti corticali mediante chiodatura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.