Salernitana, trittico utile per innestare il turbo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Per la squadra di Castori alle porte un trittico di partite non semplice che però chiarirà se i granata potranno lottare per la promozione diretta. Sette i punti conquistati nelle ultime cinque giornate dai ragazzi di Castori che hanno viaggiato alla stessa media di Empoli e Chievo.

Delle altre big il Venezia è quella che ha fatto meglio di tutte con 13 punti all’attivo seguita da Lecce e Monza che di punti, nelle ultime cinque giornate, ne hanno ottenuto 8 uno in più dei granata. Nell’ultimo turno di campionato del gruppo di testa hanno vinto Monza, Venezia, Salernitana e Lecce. Pareggi per Empoli e Spal, sconfitte per Chievo e Cittadella.

In 8 punti dai 45 dell’Empoli ai 37 della Spal ci sono le prime otto. Fuori dalla zona play off Frosinone 33 punti e con 8 punti di ritardo dalla Salernitana e poi Pordenone e Pisa che con 32 punti sono distanti nove lunghezze dalla Salernitana. Ecco che il calendario potrebbe dare una grande mano a Tutino e soci che, nei prossimi 270 minuti potrebbero innestare le marce alte.

Un trittico non semplice anche perché due gare i granata le giocheranno in trasferta ed una tra le mura amiche dell’Arechi. Si comincia venerdì sera a Reggio Emilia contro una Reggiana dal dente avvelenato dopo la vicenda che la vide protagonista, suo malgrado, all’andata. In quella occasione gli emiliani non si presentarono all’Arechi a causa del focolaio di covid esploso in rosa che decimò la compagine di mister Alvini.

A seguire il turno infrasettimanale martedì 2 marzo quando all’Arechi arriverà la Spal uno scontro diretto importante ai fini della classifica con i granata chiamati a riscattare il ko dell’andata.

Il tour de force si concluderà sabato prossimo, nuovamente in trasferta, quando la Salernitana se la vedrà con la Cremonese avversario non facile al di là della posizione di classifica. Dopo il trittico comincerà un’altra fase quella degli scontri diretti ecco perché sarà importante fare quanti più punti nelle prossime tre gare per cominciare a piazzare un primo importante break in campionato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Ricordiamoci che la Salernitana ospiterà all’Arechi : EMPOLI,MONZA, VENEZIA, FROSINONE, SPAL. Tutte dirette concorrenti e se facessimo valere il fattore campo….e se per aprile aprissero i campi !! Monostante tutto un bel campionato.

  2. Si inizia in Emilia Romagna dove c’è un conto in sospeso dove offese e quant’altro ci sono giunte in maniera gratuita.
    I ragazzi dovranno dare il massimo, il meglio per vendicare quelle parole offensive che ancora bruciano.
    La Salernitana ha la possibilità di fare bene e soprattutto di vincere una partita non solo per il campionato ma per dimostrare a determinati personaggi che ” i granata non si toccano”
    Forza SALERNITANA

  3. Aggiungo che determinati personaggi sono nemici della Salernitana
    Forza SALERNITANA

  4. Speriamo in bene ma temo che l’assenza di Mantovani si farà sentire. Quando non
    c’è lui prendiamo sempre più goals.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.