Apertura a Salerno una nuova sede dell’Udir, il Sindacato Dirigenti scolastici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Continua incessantemente il lavoro di Udir a sostegno della categoria dei dirigenti scolastici, che oltre alle iniziative a carattere nazionale sta incrementando la sua presenza a livello territoriale per garantire una più capillare struttura territoriale.

Il prossimo 2 marzo aprirà a Salerno la sede provinciale UDIR, sindacato dei Dirigenti scolastici, presso l’Istituto Vicinanza in corso Vittorio Emanuele n. 153. Si tratta della seconda sede provinciale UDIR a livello nazionale, dopo quella nazionale di Palermo, che apre i battenti per offrire consulenza e supporto ai dirigenti scolastici della provincia salernitana ogni primo e terzo martedì del mese dalle ore 15 alle 17.

Sarà presente in sede la presidente provinciale UDIR, dirigente scolastico Sabrina Rega, e, all’occorrenza, un avvocato esperto di materia scolastica per assistenza e consulenza specifica. La nuova sede che osiamo definire pioniera, fortemente voluta da Marcello Pacifico, presidente nazionale UDIR, è la prima di una lunga serie in via di definizione, situata sul corso principale della città di Salerno a poca distanza dalla stazione ferroviaria e dalle principali fermate dei mezzi pubblici, quindi facilmente raggiungibile da tutta la provincia.

Il giovane sindacato, che in pochi anni ha quasi raggiunto la soglia della rappresentatività, intende impegnarsi nella riforma dei nuovi contratti collettivi e integrativi con delle mozioni su middle management, dimensionamento e organici, mobilità, retribuzione e carriera, sicurezza e responsabilità. Il confronto continuo con la politica a seguito del dibattito pubblico fa di Udir una realtà sindacale fortemente attiva e propositiva, mossa dalle esigenze rappresentate dai soci e portate con spirito combattivo nelle sedi istituzionali deputate.

Presso la nuova sede di Salerno gli interessati potranno ricevere informazioni e supporto in merito ai ricorsi intrapresi dai legali del sindacato, riferimenti normativi, modulistica, con la possibilità di proporre argomenti di riflessione e suggerire eventuali interrogazioni da trasferire al coordinamento nazionale al fine di dare voce alle esigenze della categoria dei dirigenti scolastici.

CONTATTI

Sede Udir Salerno – Presidente provinciale dirigente scolastica Sabrina Rega

Presso IC Vicinanza – Corso Vittorio Emanuele, 153 –Salerno

Indirizzo Mail: salerno@udir.it – 0892571223

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.