Giffoni Sei Casali, dal Ministero dell’Interno oltre un milione di euro per messa in sicurezza del territorio

Stampa
Ammonta a un milione e cinquanta mila euro il contributo richiesto ed ottenuto dal Comune di Giffoni Sei Casali ed erogato dal Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno che consentirà di procedere alla messa in sicurezza di aree a rischio idrogeologico.

Nei dettagli, la prima opera che ha beneficiato del contributo è la strada comunale di Ripa Orsata che ha ottenuto un finanziamento pari a 400 mila euro. L’arteria viaria, oggi percorribile solo a piedi, verrà allargata e messa in sicurezza per circa un chilometro e duecento metri.

L’altra opera ad essere finanziata da parte del Viminale, riguarda la messa in sicurezza dello smottamento lungo il versante a monte del Casale di Prepezzano, e più precisamente in località Ripa. In questo caso l’investimento ottenuto dal Comune di Giffoni Sei Casali ammonta a 650 mila euro.

«Siamo in attesa, inoltre, della risposta di finanziamento di altre tre importanti opere, a valere sulla programmazione del 2020, che riguarderanno sempre la messa in sicurezza del territorio nei casali di Capitignano, Sieti e Malche, così come approvato dalla delibera di giunta numero 1 dello scorso mese di gennaio» Afferma il Sindaco Francesco Munno.

«Si tratta di due importanti interventi molto necessari per il nostro territorio. Spiega il Vicesindaco con delega alla Viabilità Montana, Luigi Vitolo. L’allargamento della strada comunale di Ripa Orsata, atteso da oltre un trentennio, permetterà ai circa 60 proprietari terrieri di raggiungere il proprio fondo agricolo con i veicoli e non più a piedi. In questo modo incentiveremo la coltivazione dei terreni e gli investimenti da parte degli imprenditori agricoli del posto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.