Pallanuoto: RN Salerno sconfitta dall’Ortigia nella prima giornata della fase d’élite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Esordio amaro a Siracusa, contro la fortissima Ortigia, mercoledì 24 febbraio per la Rari Nantes Salerno nella prima giornata della fase d’élite del campionato nazionale di serie A1 di pallanuoto.

I siciliani si confermano squadra fortissima e costruita per lottare ai vertici, ma la Rari non ha approcciato la gara nel solito modo, lasciando campo aperto alle ripartenze micidiali dell’Ortigia. Male anche in superiorità, dove i giallorossi ne sprecano ben 10 su 12.

I parziali parlano di una gara mai in bilico, ma saldamente in mano agli uomini di mister Piccardo: 5-1; 1-0; 5-2; 2-2.

I gol giallorossi sono stati realizzati da Luongo, Gallozzi, Cuccovillo e doppietta di Donato Pica.

“Abbiamo subito troppo le loro ripartenze giocando senza la giusta determinazione e sappiamo che contro le squadre di questo livello si paga ogni errore” il commento di mister Matteo Citro al termine della gara.

Prossimo appuntamento per la seconda giornata della fase d’élite è per il 13 marzo alla piscina Vitale con un’altra gara proibitiva contro l’AN Brescia.

CC ORTIGIA-RN SALERNO 13-5

CC ORTIGIA: Tempesti, Cassia, Condemi 2, Rocchi 1, Di Luciano, Ferrero, Giacoppo 5, Gallo 2, Mirarchi 3, Rossi, Vidovic, Napolitano, D’abbondio. All. Piccardo

RN SALERNO: Santini, M. Luongo 1, Esposito, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi 1, Tomasic, Cuccovillo 1, Elez, Parrilli, Fortunato, Pica 2, Taurisano. All. Citro

Arbitri: Carmignani e Lo dico

Parziali: 5-1 1-0 5-2 2-2 Usciti per limite di falli Fortunato (S) e Rocchi (O) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 4/8 + 3 rigori e Salerno 2/12. Vidovic (O) fallisce un rigore nel terzo tempo (traversa).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.