Allarme Abbac: la Regione salvi la stagione turistica. Ministro chiarisca ruoli e tempi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il bonus vacanza? Non garantirà la salvaguardia delle imprese e delle nostre strutture, il rischio default è già una realtà. Il Ministro Garavaglia agisca presto e bene insieme alle Regioni e la Campania batta un colpo. L’emergenza sanitaria se non governata e senza chiarezza su sostegno economico, prolungamento degli ammortizzatori sociali e un possibile rilancio, determina il default dei territori.

Salvare la stagione turistica, garantendo vaccinazione diffusa e utilizzando le risorse disponibili dai fondi regionali poc per istituire un bonus per turismo di prossimità e interno da erogare alle famiglie della Campania e dell’area nazionale, creando una piattaforma, utilizzando il portale esistente e da implementare e mediante l’agenzia Campania Turismo, proporre pacchetti soggiorni in  aree turistiche rilevanti ed aree interne. I grossi tour operator non consentiranno di garantire flussi verso il nostro territorio.

“L’ho proposto all’Assessore al Turismo Felice Casucci ed auspico che l’istituzione regionale possa accogliere questa proposta di buon senso che andrebbe incontro alle esigenze della filiera del nostro comparto con strutture ricettive, agenti e guide ed accompagnatori – dichiara il presidente Abbac GuestItaly Agostino Ingenito – In attesa di provvedimenti del ministro, se e come sarà in grado di incidere in questa fase, e tenendo conto che la Regione ha un’esclusiva in materia turistica, occorre trovare delle soluzioni che ci consentano di guardare al periodo estivo.

Tante famiglie non hanno alcun reddito, non hanno ricevuto ristori, mentre tutto è fermo – continua Ingenito – Auspichiamo che le istituzioni comprendano le esigenze della nostra filiera e che occorre lavorare a breve e medio termine. Inoltre chiediamo l’istituzione di un tavolo permanente del turismo, anche per ragionare e condividere progetti del  recovery found”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.