Spal “incastra” la Salernitana: Di Tacchio getta dal dischetto il 2° posto alle ortiche

Stampa
Aveva fatto sorridere l’episodio che ieri sera aveva visto protagonista il pullman della Spal rimasto incastrato nel sottopasso di via Dalmazia a Salerno. Ed invece è stata la formazione ferrarese a incastrare stasera la Salernitana all’Arechi. Uno 0-0, per una formazione imbottita di rincalzi che ha il sapore quasi di una vittoria.

Anche perché dopo un buon avvio granata sono stati proprio gli ospiti ad essere pericolosi, Adamonis fondamentale a più riprese. Nel secondo tempo i cambi in casa granata non sortiscono effetti, anzi la squadra soffre ma nel finale ha la grande chance: Anderson si procura il rigore, Di Tacchio dal dischetto getta il secondo posto alle ortiche. Nel recupero fallo di mano in area spallina non rilevato da Irrati, è furia Castori

E’ il primo verso esame promozione, in questo decisivo girone di ritorno, per la Salernitana, quello in programma stasera (calcio d’inizio alle ore 19), all’Arechi, contro la Spal, nell’ambito della 26esima giornata del campionato di serie B.

In palio c’è molto di più dei 3 punti. I granata, che in casa hanno frenato nelle ultime due gare casalinghe, racimolando solo due pareggi contro Chievo e Vicenza, hanno l’opportunità non solo di vendicarsi del primo ko stagionale subito proprio a Ferrara, ma di mettere una di quelle che restano tra le squadre favorite per la promozione a distanza quasi di sicurezza, blindando praticamente i playoff e sognando anche qualcosa di inimmaginabile alla vigilia della stagione.

Novità in casa granata, nel 3-5-2 di Castori difesa confermata con Veseli, Gyomber e Aya dinanzi ad Adamonis (Belec ancora out). In mediana esterni Casasola e Jaroszynsky. Con Di Tacchio e Coulibaly ecco invece Kiyine al posto di Capezzi. In avanti si ricompone la coppia Tutino Djuric. Secondo portiere sarà Micai che torna sul terreno dell’Arechi dopo mesi.

Modulo speculare pe la Spal piena di tante assenze. Asencio e Paloschi cercheranno di fare breccia in area granata. Sernicola, Segre, Esposito, Valoti e Sala comporranno la cerniera di centrocampo. Tra i pali Berisha con Ooli, Vicari e Ranieri a difenderlo. Arbitra Irrati di Pistoia.

LA PARTITA

Serata tiepida all’Arechi, squadre in campo con le proprie divise ufficiali. Salernitana in palla nelle prime battute, Spal piuttosto guardinga. Al quarto d’ora doppia occasione per Aya in veste di attaccante aggiunto, ma il difensore non inquadra il bersaglio. Alla mezz’ora punizione Spal con Esposito, palla alta. Primo giallo del match per Kiyine al 36’. Nel finale ci prova prima Asencio, poi Paloschi Adamonis e la difesa rispondono presente.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con Capezzi per Kiyine nei granata. Ci provano ma con poca convinzione i granata. Anzi gli ospiti sfiorano il vantaggio, Casasola libera in qualche modo. Coulibaly ci prova, palla deviata. Dopo un contropiede sciupato da Tutino, triplo cambio al 70’ nella Salernitana: dentro Gondo, Durmisi  e Anderson per Djuric, Jaroszynski e Coulibaly. Al 74’ colpo di testa di Segre, grande intervento di Adamonis in corner. Risponde Tutino ma senza incidere. Entra Dickmann nella Spal al posto di Sala. Entrano anche Di Francesco e  Murgia per Valoti e Paloschi.

Castori inserisce Cicerelli per Tutino. La Salernitana ha la grande chance, Anderson si invola e Berisha lo atterra: calcio di rigore: Di Tacchio dal dischetto spara in curva. Nel finale ci prova sia la Spal che la Salernitana con Casasola ma lo 0-0 è il risultato più giusto. Nel recupero fallo di mano in area spallina non rilevato da Irrati termina con furia Castori

SALERNITANA – SPAL 0-0

SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly (26′ st Anderson), Di Tacchio, Kiyine (1′ st Capezzi), Jaroszynski (26′ st Durmisi); Tutino (40′ st Cicerelli), Djuric (26′ st Gondo). In panchina: Micai, Sy, Schiavone, Boultam, Kristoffersen, Kupisz, Bogdan. Allenatore: Castori.

SPAL (3-5-2): Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Sernicola, Segre, Esposito, Valoti (40′ st Murgia), Sala (36′ st Dickmann); Asencio, Paloschi (40′ st Di Francesco). In panchina: Gomis, Thiam, Tomovic, Spaltro, Tumminello, Moro. Allenatore: Marino.

ARBITRO: Irrati di Pistoia – assistenti: Rossi e Perrotti – IV uomo: Santoro

NOTE. Ammoniti: Kiyine (S), Berisha (Sp). Angoli: 3-4. Recupero: 0′ pt – 5′ st

 

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 100 minuti di fegato spappolato per il nervoso! Niente gioco, niente tiri, rinvii sbilenchi in ogni dove, passaggi sbagliati, cross mirati o lunghi o corti, ma dove non ci sono granata, anche Tutino oggi neanche uno stop fatto bene….e non puoi sperare di vincerla negli ultimi minuti, a 5 min dalla fine un Cicerelli….e non mi rompete le balle con gufi ecc e rigori dati e sbagliati e rigori non dati! Queste sono partite di svolta e non si svolta mai! Poi pensare male e fare critiche non va bene…..vediamo i “tifosi veraci” quanti 8 in pagella daranno a tutti!!!!

  • Squadra imbottita di rincalzi scrivete!!( se Paloschi, assensio dickman, valoti, Tumminello, tomovic, di Francesco, ) sono rincalzi ..di calcio o ne capite poco o siete prevenuti!!!si è stati solo sfortunati …sbagliando un rigore e un altro negato !!! Comunque siamo sempre su!! Avanti così!!!

  • Ora tutti a parlare dei rigori scommetto. Ma perché non scrivete che per 85 minuti abbiamo fatto pena??? Formazione bloccata e conservativa come al solito. Cross a casaccio. Djuric falloso ed inutile. Cambi tardivi che dovrebbero giocare titolari e quasi la vincevano in 10 minuti. Questo allenatore di più non può fare perché non conosce altro calcio. Bisognerebbe sostituirlo.

  • E aggiungo, di tre rigori sbagliati, uno parato e due buttati sopra la traversa…..questi ultimi due mi puzzano, mi puzzano, mi puzzano, mi puzzano!!!!! E chiamatemi come cacchio volete!!! Mi puzzano!

  • Ma almen’ Kijine e rigor’ e sape tirà…
    Natu pareggio a zer a zer…intant o monza e l’empoli ann vinciut nata partit..

  • Rigori buttati fuori… a questo punto di proposito, non è possibile non inquadrare nemmeno la porta… bah
    Lotito ci mette lo zampino
    Forza Salernitana
    Lotito vattene

  • Ma dove vogliamo andare con questa gente che non sa nemmeno tirare un rigore.delusione totale.questi ci prendono per i fondelli,non vogliono andare in A.è proprio uno schifo.tifosi presi in giro da questa gente.salerno merita di più.

  • Mi dispiace per Francesco per il rigore sbagliato perché è un calciatore tutto cuore e grinta.Ma nel contempo mi sorge spontanea una domanda :ma in questa squadra c’è qualcuno che sa tirare bene i rigori ? Comunque stasera l’arbitro Irrati ha toppato alla grande perché c’era un secondo rigore e non se l’è sentita di darlo , perché stava in posizione più che ottimale per poter vedere e decidere .E il tutto è successo anche abbastanza vicino all’assistente.

  • 1990/1991 Serie B Cremonese – Salernitana 2 – 1 (Ceramicola)

    1996/1997 Serie B Cremonese – Salernitana 0 – 0

    2010/2011 I Divisione Cremonese – Salernitana 1 – 1 (Merino)

    2017/2018 Serie B Cremonese – Salernitana 1 – 1 (Minala)

    Pensiamo alla
    Cremonese

  • Se siamo ancora lì è perché le altre manco vincono . Ogni volta che ci giochiamo la partita della svolta, nn facciamo un tiro in porta , sbagliamo 3 rigori e ci lamentiamo se nn ce li danno. Se tiravano il secondo facevano un altra figura di merda, meglio che ha chiuso gli occhi L arbitro . Ve lo volete mettere in testa due tre partite e finiremo nella posizione che ci compete perché siamo quasi a Pasqua , già siamo in ritardo

  • “Tressette” a perdere….questo è il gioco dei nostri dirigenti….Vergogna per queste persone che perseverano a prenderci per i fo.delli. Lotirchio VATTENE, e comprati un’ altra squadra di serie D per i tuoi interessi….

  • Mettetevi a dormire…ora pure i rigori sbagliati di proposito. Mettetevi a dormire pedestri!

  • mah ! sembra una squadra che lotta per la salvezza 11 difensori e manco un tiro in porta, io son abituato a guardare a casa mia di quello che fanno gl’altri non m’ interessa, ma questa squadra stecca puntualmente le partite della svolta, i rigori battuti sopra la traversa poi, per caso rientrano nei fatti imponderabili ?
    aspettando tempi migliori forza salernitana

  • CHE SCHIFO
    un campionato intero. Non si è vista una triangolazione o uno schema di gioco.
    CHE SCHIFO

  • Anche io sono convinto….che l’asse De Luca e lotito ci stiano solo prendendo in giro……in effetti pensandoci anche il nostro santo patrono era come loro

  • E pensandoci ancora meglio anche noi siamo come loro….mediocri ma saccenti

  • E che dire, ogni settimana a ripetere che questa squadra ha 0 gioco e 1000 cazzimma.
    L’allenatore che ripropone un calcio vecchio di 20 anni, tra poco metterà anche stopper libero e pullman in area di rigore.
    Malgrado ciò siamo la squadra che a fine partita, anche giocando di m…. può recriminare di aver perso 6 punti.
    Quindi mi viene un dubbio…ma fa che Castori è un genio e i detrattori del suo gioco siamo una massa di incompetenti (anche io).Fa che passo passo ci può far sognare.
    Poi però mi chiedo, e la mia libidine crolla, come mai la società, se a Gennaio ti trovi secondo in classifica, non ti compra un attaccante da doppia cifra e un rifinitore ma fa tornare Kiyne (che per me è troppoooooo sopravvalutato) e prende koulibaly.
    Non so che pensare,davvero

  • Solo illusioni la società non ha interesse per la serie A.

  • IO HO VISTO UNA SQUADRA CHE A PRESCINDERE DAL RIGORE SBAGLIATO HA LOTTATO SU OGNI PALLONE E QUESTO è POSITIVO. SONO FIDUCIOSO

  • Sicuramente. Castori non fa un gran gioco ma la tua incompetenza è tanto perché dici che ci vuole l attaccante ….puoi avere anche Ibra li avanti ma se poi non gli arrivano palle giocabili non serve a nulla!!!!poi se mi critichi calciatori come kijne e Coulibaly forse è meglio che cambi sport!!!!

  • Il vero fallimento di questa società è rappresentato dal fatto che noi tifosi vediamo il marcio in tutto, lo capite. Sbagliamo i rigori e ci viene il dubbio che lo facciano di proposito… se dovessimo andare ai playoff, e dovessimo uscire al primo turno , lo avrebbero fatto di proposito. Il tempo di questi farabutti a Salerno è finito. Via da Salerno
    Forza Salernitana sempre
    Lotito vattene

  • Forza Ragazzi, nelle ultime 8, 2 vittorie e 6 pareggi, siamo un “disco caldo”. Dobbiamo crederci e migliorare in fase offensiva.
    Però mo’ allenatevi anche sui rigori, eh?

  • Ma perché non ti fai un altra domanda?? Non è che avete dei limiti a livello di intelletto …..e pensate certe cose!???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.