“Zona rossa ormai ci siamo”. De Luca anticipa cambio di colore della Campania

Stampa
“Zona rossa ormai ci siamo”. Così in chiusura della sua conferenza su Facebook il Governatore della Campania Vincenzo De Luca annuncia quella che probabilmente sarà la decisione del Governo sul cambio di colore della nostra Regione dato il numero di contagi in constante aumento.

“Avremo settimane difficili – ha dichiarato De Luca -. Spero che così tutti si ricordino che per evitare la zona rossa bisogna avere comportamenti corretti perché la variante è particolarmente aggressiva. Se ci mettiamo a passeggiare a decine di migliaia sui lungomari, la metà senza mascherina, se la sera facciamo i nostri comodi prima o poi il contagio esplode. Ci auguriamo che chi non li ha fatti per il passato si decida di fare almeno il minimo dei controlli soprattutto su chi non indossa la mascherina”.

50 Commenti

Clicca qui per commentare

  • di tanti str….il governatore porta la bandiera gongola di una zona rossa ben sapendo che non serve a niente come dimostrato da marzo2020 a marzo 2021 servono le vaccinazioni cosa che queste eminenti personaggi avrebbero dovuto approviggionarsi facendo una campagna totale di vaccinazioni il resto sono solo fumo com’e’ abituato da tanti anni,il guaio e’ di queste chiusure e’ per i negozianti i politici la pancia ce l’hanno piena,ma cosa si aspetta a rivoltarci?

  • Come gode sto esaltato megalomane. Chi è contento come lui è perché ha lo stipendio a fine mese. Ma poi lo sentire quando parla. Siamo primi in tutto… Peccato che stamm inguiati su tutti i fronti.

  • … quanti eunuchi negazionisti e cerebrolesi che scrivono qui…. ‼️ Sarebbe il caso che si infettassero per capire, forse, cosa e’ il COVID 19…

  • @ runner io credo che tu e gli altri ritardati come te siete tra i più cagasotto di tutti quanti, bravi solo sulla tastiera, insomma, siete come i can i canciell che sanno abbaiare solo da dietro le sbarre. abbaiare.

  • Tutti da anni piangono per la crisi e la mancanza di reddito, ora soprattutto provocato dalla pandemia; poi nel weekend o adesso appena c’è un giorno di zona gialla tutti nei ristoranti, tutti in giro a spendere soldi; ma com’ cazz’ facit’ senza soldi!?! Vorrei proprio saperlo, consigliatemi, io non ci riesco!!!

  • Maledetti per colpa di quattro deficienti irresponsabili siamo di nuovo in look down

  • Scusate, l’indice Rt è a 0,96%!!! Con questo valore si è in zona gialla!! Come mai passiamo alla rossa? È una richiesta di De Luca che ama le restrizioni?

  • sciacalli politici e idioti negazionisti non poteva la Campania non finire in zona rossa!
    Tutti sanno che le carenze dei vaccini dipendono dalle multinazionali farmaceutiche e dall’EUROPA che ha la cabina di regia.
    È mai possibile che tutti santi giorni un demente di nome Runner
    (idiota che si moltiplica con diversi nickname), foraggia il non utilizzo della mascherina, difende gli assembramenti e deride il Covid( secondo il demente semplice influenza).
    Oggi i primi colpevoli di questa terza ondata sono i vari comitati NO DAD, la loro ottusità e ignoranza ha aiutato la diffusione della terza ondata……ora tenetevi i figli a casa grandi cervelloni, avete sempre possibilità di fare ricorso al TAR di POLLENA TROCCHIA!

  • Io sinceramente devo dire che a sto signore non lo ho mai sentito prendersi responsabilità per qualcosa andato male, mai ma dico mai in 25 anni e più, colpe degli altri meriti propri. Un bel sistema, non credo che nessuno possa dire il contrario.

  • Capra rannerizzata, si vede l’intera settimana, altrimenti bisognerebbe cambiare colore ogni giorno ?
    Ma ci sei o ci fai?
    Vuoi fare il professore e poi sei di una ignoranza spaventosa ?

  • … primi in Italia, primi in Europa, lavoro straordinario… Campania zona Rossa.

  • 16:25 certo, eliminiamo gli imbecilli: TU e il TUO commento!

    a tutti, ad oggi 5 marzo le terapie intensive CONTINUANO ad essere occupate al 23% e da mesi stiamo tra il 15 e il 23%. Vuol dire che il 77% dei posti in Campania è VUOTO.
    A tutti i dementi pagliacci sostenitori del duce salernitano e della dittatura sanitaria: con quasi 4/5 dei posti VUOTI dove la vedete l’emergenza?
    Quindi come diceva un amico, se state da soli in macchina (1 posto su 5) vi lamenterete perchè la capienza dell’auto è al collasso e non avete più posti??!??!?!?!?

    BASTA DITTATURA E BASTA DELUCA. O riceve ordini dall’alto o è uno che sta attivamente instaurando una dittatura che MAI finirà.
    Da un anno stiamo con “solo due settimane”, è possibile che ancora ci stanno imbecilli che credono alla storia del lungomare, delle museruole col naso fuori, degli aperitivi e tutte le balle al seguito??
    DOVE STANNO i morti dopo la partita del Napoli? o quella del Milan??? e come mai a sanremo stanno azzeccati e vanno pure al RISTORANTE alla faccia di VOI COVIDIOTI IMBECILLI???

  • a tutti i covidioti: stiamo costantemente al di sotto del 23% di terapie intensive occupate, e sotto al 30 per le normali, vuol dire che da mesi sono vuote.
    I test sono falsi, tutti, quindi i positivi che chiamate positivi semplicemente non sono positivi a nulla.
    Se qualcuno muore è per colpa del protocollo assassino e delle cure mancate, non del virus che mai è stato isolato e purificato.
    Le museruole sono pericolose e infette, e se ancora siete vivi e respirate è SOLO perchè quelle pezze che avete in faccia fanno passare ARIA VIRUS BATTERI e FUNGHI da tutte le parti!
    Se volete stare a casa potete starci liberamente.

    19:26, 20:24 e altri idioti, è mai possibile che non hai capito che non c’è solo il runner che voi imaginate?? siamo tanti che ragioniamo, sappiatelo.

    Non vi viene in mente che i casi sono aumentati proprio DOPO l’inizio della vaccinazioni a DICEMBRE??! DOPO, lo capite??? come mai? e come mai i vaccinati DEVONO continuare in carcere, con museruole, in casa, a distanza e a cantare sul balcone??? i vaccini a cosa servono?? Lo sapete che ci stanno MIGLIAIA di morti nel mondo a causa di questi vaccini che sono SPERIMENTALI??? non è un segreto, è una sperimentazione, lo dicono chiaramente, e nel 2022 sapranno il risultato, che potrebbe essere pure: ok non va bene, non si vende!..

    E fatevi qualche domanda, che vi costa? gente imbecille questi covidioti

  • Lasciateli stare…non ci arrivano per cui non sprecate tempo. Quelli che citate sono una parte dei delucovimerdiani e sono ossessionati da runner e vi fa capire che non hanno altri argomenti…provo tanta pena per loro…

  • Agli idioti che continuano da mesi a sparare cifre senza capirci una mazza voglio ricordare che le soglie di allarme sono il 30% di t.i. per area critica e 40% per area non critica. Ad oggi siamo rispettivamente al 28% e al 32% con incremento dell’1% giornaliero per area critica. L’RT non è l’unico parametro da considerare per il passaggio in zona rossa. Si presuppone che le misure vengano prese prima del superamento dei limiti critici non dopo. Gli altri posti sono destinati alle altre patologie. Questi sono gli stessi imbecilli secondo i quali fin quando il numero di positivi non coinciderà con quello dei residenti in Campania, non ci sarà da preoccuparsi.

  • AspSio vespasiano parli perché leggi stronzate che non capisci e scrivi con nickname continui. Terapie intensive 35% covid il resto per altri casi. Se stai al 30 su 35 dadestinare sei quasi pieno. Ma possibile che ti fai imboccare da stupidi senzafarti una tua idea?

  • Sei in mala fede, gli aumenti sono dovuti agli aumenti dei vaccini?
    Infatti Israele e L’Inghilterra che sono i paesi più avanti con il piano vaccinale hanno ridotto ricoveri e morti!
    Testicolino gli assembramenti scolastici e ludici fatti da idioti come te aumentano i contagi!

  • antonio mi faccio meraviglia come non sia successo a te e alla tua stirpe la stessa cosa, quelli come te e runner sono la feccia del paese.

  • Tony, sei un cretino. Ad oggi in CAMPANIA stiamo al 23% quindi come ti hanno già spiegato senza successo (perchè sei limitato come il solito cretino 01:43 e 07:43) vuol dire che il 77% dei posti è VUOTO ed è VUOTO da due mesi.
    La soglia, che tu cretino non capisci, è ARBITRARIA ci arrivi o no?? non è un valore imposto da Dio.
    Ma pure “ragionando” come vuoi tu, lo capisci che con l’aumento FANTASIOSO E SENZA BASI dell’1% al giorno, ci vogliono 77% per arrrivare semplicemente alla PIENA occupazione dei posti!??!
    Piena occupazione vuol dire che NESSUNO è MAI restato fuori dal reparto senza cure. In questo modello teorico TUO, questo FORSE accade tra due mesi e mezzo…
    L’indice Rt è un indice INUTILE perchè è basato sull’inizio del contagio, ed è impossibile sapere quando ciò è avvenuto; come pure sono falsi i TAMPONI che danno il 97% di falsi positivi.
    Con i test falsi è ovvio che è falsa pure l’emergenza, e gli ospedali VUOTI, come certificato dal MINISTERO, ne sono la prova.

    07:43, ha RAGIONE e te lo voglio spiegare.. Se invece di ripetere a pappagallo le cose che senti dalla d’urso ti fosse documentato lo avresti capito pure tu. Il vaccino mRna induce, semplificando, la produzione di parte del virus e quindi automaticamente induce la reazione immunitaria dell’organismo. Quindi ne momento in cui produce una parte del virus, se vai a fare il test PCR che amplifica pezzi di virus, è OVVIO che esce positivo ! ….

  • cioè fatemi capire: ancora dopo UN ANNO credete a queste fesserie che dice deluca, conte, speranza e quella decina di esperti in tv??? da un anno vi dicono “solo due settimane” e voi ci credete??
    Veramente credete che un virus che viaggia nell’aria, possa essere bloccato dallo stare in casa a vita tutti attaccati al chiuso???
    Veramente credete che un virus delle dimensioni di 1/25 della migliore FFP3 possa essere fermato da una museruola?
    Veramente credete che potete pescare alici con una rete da tonno??!?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.