Salernitana: la corsa per la serie A passa dall’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è qualcosa di contagioso che non è un virus, ma uno stato d’animo che è fondamentale per trasformare un sogno in realtà e soffiare tutti assieme nelle vele della barca granata per raggiungere l’obiettivo comune: quel qualcosa è la serenità della squadra di Fabrizio Castori che, aiutata dai risultati e per nulla intimorita dagli errori dal dischetto e dai punti persi per strada che avrebbero disegnato una classifica ancor più accattivante, ha trovato a Cremona una vittoria preziosa e pesante. Tre punti che alimentano la corsa verso le zone alte della classifica e fanno salire posizione in classifica ed autostima. Ed è tanta roba ad undici giornate dal termine e con un netto vantaggio dalle squadre che gravitano fuori dalla zona play off.

La Salernitana è attesa da otto giorni molto importanti. Sabato la gara interna col Cosenza, pochi giorno dopo la trasferta di Cittadella ed infine, domenica 21 marzo, la gara casalinga col Brescia.

Otto giorni in cui la squadra granata avrà la grande opportunità di piazzare un allungo importante prima delle altre sfide verità contro Lecce in trasferta e Frosinone all’Arechi. Un miniciclo delicato ed al tempo stesso decisivo o quasi per le sorti dell’ippocampo che deve trovare la via della vittoria anche tra le mura amiche.

Nel finale di stagione i granata saranno attesi dagli scontri diretti con Venezia, Monza ed Empoli all’Arechi. Ecco perché bisognerà ritrovare il fattore casalingo. Proprio tra le mira amiche ci sono punti pesanti per fare il grande salto. E’ tutto nelle mani anzi nei piedi dei ragazzi di Castori che senza assilli, senza pressioni, senza tensioni e con l’arma della tranquillità di partita in partita stanno confermando di meritare i punti in classifica. Il traguardo è ancora lontano, ma continuando a correre…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.