Completata rotatoria in via Cocchia, Polverino: “Ascoltate richieste dei residenti”

Stampa
È oramai ultimata la rotatoria tra via Rocco Cocchia e via dei Mille. “Un intervento – scrive il consigliere di maggioranza Fabio Polverino in un post pubblicato sul suo profilo Facebook – anche qui che nasce dall’ascolto del quartiere che ho personalmente portato avanti sollecitato dai residenti di zona, e dall’architetto Pasquale Cirino, con una raccolta firme di oltre 150 persone che mi ha dato la possibilità di seguire l’intervento come Consigliere comunale.
Vi era l’esigenza di smaltire i sempre più intensi flussi di traffico veicolare che da diversi anni ormai si erano generati sia a causa del crescente numero di automobili, sia per la presenza all’incrocio con via dei Mille di un semaforo che rendeva molto lunghi i tempi di attesa, con code che creavano evidenti disagi all’intera circolazione.
Per la realizzazione della rotatoria è stato necessario allargare la sede stradale nel punto del muro di cinta dell’Istituto Alfano I°. Per cui parte del muro è stata abbattuta e ricostruita con nuova sagomatura che asseconda il raggio di curvatura della rotatoria stessa. Sono poi stati realizzati cordoli ad alta visibilità e sistemata la nuova illuminazione pubblica della zona con il posizionamento di nuovi fari sull’incrocio stradale. All’interno della rotatoria sono state poste a dimora essenze arboree che rendono l’infrastruttura anche gradevole dal punto di vista estetico”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come tutte le rotatorie che poi non avranno mai manutenzione….tutte!

  • quei cordoli gialli e neri…..di plastica……dureranno giusto il tempo che qualche scombinato di via schiavone ci passi x sopra…..vedrete……comm e’ bell a rotatoria…..bell bell…..

  • Ok la rotatoria ,ma togliete lo spaccio che e nella via adiacente ,via lazzarelli. E diventato una cosa insostenibile tra ubriaconi e tossici!
    Noi residenti non ce la facciamo piu!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.