Sileri su Astrazeneca: “Potremmo evitare l’uso per giovani e donne”

Stampa
“È giusto ragionare, e investigare e dare risposte. La risposta sarà che per motivi precauzionali evitiamo l’uso per una categoria, magari giovani, magari donne”.

Il sottosegretario Pierpaolo Sileri, intervistato da Domenica in, parla del vaccino Astrazeneca e dei casi di trombosi si sono verificati tra 62 persone vaccinate, di cui 44 in Europa e che hanno portato a sospensioni e limitazioni per il vaccino anglo-svedese: “Non possiamo essere sicuri che la causa sia il vaccino ma non lo possiamo neanche escludere. Serve una maggiore vigilanza e per questo Ema rivaluterà, senza fermare la somministrazione di vaccini: valuterà se c’è un comune denominatore e nel caso ricalibrerà la somministrazione per determinate categorie”.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dunque ad oggi questo vaccino abbiamo acquistato e, quindi, chi prima si deve vaccinare ossia categorie protette e anziani questo vaccino scadente e sottocosto si becca….più in là quando si tratterà di acquistarne di nuovi per le ultime categorie come i giovani se ne compreranno degli altri e per ora per calmare le acque facciamo queste dichiarazioni rassicuranti quanto fuorvianti ma esiste una sola verità: u sparagn non è mai uaragn……

  • Possibile che ci voleva un anno per rendere obbligatorio il vaccino per tutti gli ospedalieri? possibile che dopo un anno un colosso come la UE non abbia obbligato le aziende a cedere i brevetti per fare i vaccini, sia con le buone (soldi) sia con le cattive (leggi di esproprio per pubblica incolumità)??, o difendere la salute è considerato troppo “comunista” ?? possibile che nessuno- dico nessuno- abbia avuto la necessità di approfondire e studiare , non dico lo sputnik- che pure fanno diversi milioni di abitanti di questo pianeta!- ma il vaccino che hanno fatto in Israele a tappeto , 100% della popolazione!! Addirittura è obbligatorio per chi arriva da loro…ma allora confessate, o siete inetti o sieti collusi,

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.