Alta velocità, l’annuncio di Piero De Luca: “Salerno resta stazione centrale”

Stampa
“Con orgoglio e soddisfazione possiamo affermare di aver difeso la città di Salerno e il territorio a sud della Campania dal rischio di essere completamente bypassato nella definizione della nuova tratta Alta Velocità che arriva fino a Reggio Calabria”. Così in una nota l’onorevole salernitano del Partito Democratico Piero De Luca.

“Come confermano le schede tecniche elaborate da RFI e depositate nelle scorse ore dal MIT – spiega il deputato Dem –la città capoluogo rientra pienamente e sarà il punto di partenza della nuova tratta del progetto strategico di ammodernamento e sviluppo infrastrutturale dell’intero Mezzogiorno realizzato anche con le risorse del Next Generation EU”.

“Insieme al Presidente della Provincia, Michele Strianese, al Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e al consigliere regionale, Luca Cascone, continueremo a seguire l’evoluzione della vicenda – conclude il vicecapogruppo Dem alla Camera – con costanza ed impegno a tutela del nostro territorio, per evitare soluzioni irragionevoli o inefficaci”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Serve un collegamento ferroviario con il Campus universitario di Fisciano, altrimenti per un salernitano risulta più comodo ed efficace raggiungere in treno Napoli con le facoltà della Federico Ii in centro.

  • Vi aspetto a tutti quanti ne siete quando inizierete a lamentarvi della lentezza dei collegamenti, della soppressione dei treni locali per far spazio alle altre linee ad alta velocità e dei lavori interminabili per adeguare una stazione vecchia e già affollata invece di fare una linea nuova dedicata.

  • I treni arrivano a Salerno, e poi? Non s’è sviluppato NIENTE da sempre, mo vuoi vedere che improvvisamente diventiamo Las Vegas grazie a du’ treni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.