Locatelli: “Rt in miglioramento, più siamo rigorosi più cala il numero dei contagi”

Stampa
L’indice Rt “è in ulteriore miglioramento, il dato preciso lo avremo nelle prossime ore.

È indubitabile che abbiamo avuto una riduzione significativa nel numero dei contagiati, pur tenendo conto dei giorni di Pasqua e Pasquetta che hanno una connotazione particolare in nel numero di esecuzione dei tamponi.

Rispetto alla metà del mese di marzo siamo scesi del 40% nel numero dei nuovi contagi e tutto questo indica l’efficacia delle misure, ma di fatto lo sappiamo da tempo: più siamo rigorosi più cala il numero dei contagi”. Lo ha detto a Buongiorno, su Sky TG24, Franco Locatelli.

“I dati epidemiologici che abbiamo – ha spiegato il presidente del CSS – mostrano indubitabilmente un’ulteriore flessione nel numero dei contagi e, soprattutto nelle ultime due giornate, si è assistito anche a una riduzione del numero dei ricoverati nelle terapie intensive. Questo indica che le misure attuate sono state efficaci nel controllare la diffusione epidemica e che iniziamo ad assistere ad un’iniziale riduzione della pressione sui servizi sanitari”

continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-9-aprile-2021/
https://www.fanpage.it/

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.