“La realtà potenziata”: l’idea turismo per Salerno de La Nostra Libertà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Il turismo è bellezza e moneta della nostra città e va potenziato, e si potrebbe utilizzare la realtà virtuale aumentata con un’apposita app innovativa, rendendo, così, Salerno città europea di avanguardia e di bellezza”. Lo propongono Antonio Cammarota, candidato sindaco de La Nostra Libert e l’architetto Ursula Loprete, candidata al consiglio comunale di Salerno.
“La realtà potenziata o aumentata è un meccanismo attraverso il quale con il proprio dispositivo mobile si può arricchire l’esplorazione della città con contenuti multimediali”, spiegano Cammarota e la Loprete, “Si pensi, ad esempio, al mare di Salerno, lo si inquadra e automaticamente vengono visualizzate tutte le informazioni sulle rotte, e così se si inquadra la stazione ferroviaria, per cui potrebbero essere disponibili i collegamenti per la città; o qualunque immagine museale con la storia e gli orari dei musei”.
“il funzionamento è come quello del QR code – continuano Cammarota e Loprete – che però presuppone una immagine precostituita stampata prima e un disegno grafico, mentre la realtà potenziata coglie l’immagine assolutamente libera. Una cosa, tra l’altro, anche abbastanza semplice, che ha un costo iniziale importante ma di cui la pubblica amministrazione potrebbe farsi carico per essere avanguardia.”
“Questa iniziativa – concludono Cammarota e Loprete – servirà a dare di Salerno, un ‘immagine assolutamente innovativa, naturalmente con lo sviluppo importante di servizi, quali il Wi fi gratuito per tutta la città e apposite app che consentono di identificare i servizi comunali per chi viene da altro comune”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.