Covid: a Montesano riaprono scuole, una mascherina FFP2 a tutti gli alunni

Stampa
Nel comune di Montesano sulla Marcellana, negli ultimi giorni si sono registrati 5 guariti e 4 nuovi positivi. Il totale dei casi attivi è 65, in quarantena restano 24 cittadini. La giornata si è aperta con una triste notizia in quanto una cittadina, positiva al Covid e affetta da altre patologie, ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus presso l’ospedale di Polla. La donna aveva 88 anni. Sono così 69 i deceduti contagiati dal Covid nel Vallo di Diano.

A dare la triste notizia il sindaco Giuseppe Rinaldi che si è anche espresso in merito alla riapertura scuola nel comune: “Ho sentito la diringente scolastica, dopo un’attenta analisi dei contagi sul territorio, abbiamo deciso di riaprire le scuole in via graduale. Domani apriranno le scuole dell’ infanzia e le elementari ad Arenabianca, Capoluogo e Scalo. Tutte le altre scuole e il plesso di Tardiano prenderanno il via dal 3 maggio.”

“Per garantire la massima sicurezza ma anche per un segnale di vicinanza, domani mattina, regaleremo a tutti gli alunni delle primarie una mascherina FFP2. In segno di precauzione di buon ritorno a scuola”. Ha concluso la Fascia Tricolore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.