Basket: la Virtus Salerno inizia i playoff con una sconfitta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Non basta in casa dell’UEB Gesteco Cividale un ottimo primo tempo per indirizzare dalla propria parte la serie dei quarti di finale dei playoff di Serie B. Con il solito quintetto degli ultimi tempi (Maggio, Gallo, Mennella, Tortù, Rezzano) la Virtus Arechi Salerno entra però in campo con la chiara consapevolezza di ciò che deve fare in ogni zona del campo. Nei primi sei minuti il gruppo di coach Parrillo concede appena 2 punti agli avversari (2-19), poi 6 nei quattro successivi (8-19) ed infine 11 nei sei iniziali del secondo periodo.

Ma se in difesa Beatrice e Cardillo (all’11’ ritorno in campo per quest’ultimo dopo aver saltato tutta la seconda fase) sono di grande aiuto per i blaugrana, in attacco prima Tortù, dopo Maggio e infine Valentini sono delle schegge impazzite che fanno male a Cividale. Ma, ovviamente, la qualità non manca neppure ai friulani e così prima del rientro negli spogliatoi per l’intervallo lungo riescono a ricucire in parte lo strappo (24-31) dopo aver visto Salerno andare anche sul +13.

Strappo che viene, però, poi ricucito davvero del tutto al 25′ dopo i canestri di Miani (caricato di tre falli come Tortù) e Battistini che valgono il 39-37 (primo vantaggio dei padroni di casa) e che obbligano Parrillo a fermare inevitabilmente la partita. Ma, purtroppo, il timeout non basta per rimettere ogni cosa al proprio posto. Cividale, infatti, non sbaglia un colpo in attacco (chiave della partita i 16 rimbalzi offensivi) e grazie al 75-60 finale si aggiudica gara 1.

Lunedì alle 19:30 di nuovo in campo al Pala Gesteco per la seconda partita della serie dei quarti.

UEB GESTECO CIVIDALE-VIRTUS ARECHI SALERNO 75-60 (8-19, 24-31, 56-41)

Cividale: Ohenhen 2, Minisini, Miani 14, Marson ne, Chiera 10, Cassese 9, Rota 3, Battistini 17, Fattori 3, Cipolla 4, Hassan 11, Micalich 2. Coach: Pillastrini

Virtus: Rossi 2, Rezzano 10, Maggio 10, Beatrice, Mennella 6, Valentini 11, Gallo 5, Tortù 16, Caiazza, Venga, Di Donato. Coach: Parrillo

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.