Basket: la Virtus Salerno va sotto due a zero nella serie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Niente da fare. La Virtus Arechi Salerno perde 72-62 al Pala Gesteco contro l’UEB Gesteco Cividale e va sotto due a zero nella serie. Memore di tutto quello che è accaduto pochi giorni prima in gara 1, pronti via però la squadra di coach Parrillo sembra avere un impatto del tutto differente nel pitturato. Sia in difesa che in attacco.

Tortù e Valentini (quest’ultimo proposto in quintetto al posto di Rezzano) catturano rimbalzi (alla fine sarà uno in più degli avversari in attacco) e producono i sette punti iniziali (2-7). Ma i padroni di casa prendono le misure e trascinati dai canestri di Fattori e Rota iniziano a costruire la risalita toccando anche le sette lunghezze di vantaggio sul finale di primo quarto.

Poi nel corso del secondo periodo la forbice tende prima a restringersi (-3) e successivamente ad allargarsi (-12 al 16′ dopo il gioco da quattro punti di Chiera). Lo scenario, purtroppo, non migliora in avvio di ripresa, le cose invece cambiano nell’ultima frazione. Sfortunatamente, però, solo in parte. La Virtus, infatti, ci prova e con il giusto spirito torna sotto fino al -6 (tripla di Maggio al 37′), ma le basse percentuali offensive, specie quelle da tre, fanno la differenza per tutti i quaranta minuti ed alla fine non resta che fare i conti con un nuovo ko che rende il cammino blaugrana più complicato.

Venerdì sera alle 20:30 si tornerà in campo al Pala Longo per gara 3.

UEB GESTECO CIVIDALE-VIRTUS ARECHI SALERNO 72-62 (16-11, 35-23, 54-38

Cividale: Ohenhen, Minisini ne, Miani 6, Londero ne, Chiera 11, Cassese 4, Rota 19, Battistini 8, Fattori 13, Cipolla 2, Hassan 9, Micalich ne. Coach: Pillastrini

Virtus: Rossi 5, Rezzano 2, Cardillo, Maggio 9, Beatrice, Mennella 5, Valentini 15, Gallo, Tortù 26, Caiazza ne, Venga ne, Di Donato ne. Coach: Parrillo

Arbitri: Attard e Luchi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.