Basket: la Todis Salerno liquida Catanzaro, ma sfuma il primato

Stampa

Quarantotto ore dopo la doccia fredda contro Capri, la Todis Salerno ’92 torna sul parquet del PalaSilvestri e supera agevolmente l’Edilizia Innovativa Catanzaro 99-52. Le granatine hanno giocato in scioltezza. Il sogno primato è svanito (Capri ha battuto Corato 77-59), ma coach Russo si era raccomandato alla vigilia: “Non si molla”.

Così è stato. Valerio e compagne intendono difendere il secondo posto fino alla fine e l’hanno dimostrato contro le volitive ospiti. Si è trattata dell’ultima apparizione casalinga stagionale: mercoledì Salerno giocherà il recupero in casa di Battipaglia (ore 17 al PalaZauli), poi sabato chiuderà la stagione a Corato.

Prova convincente. Il parziale di 10-0 nei primi 4’ spiana la strada a Salerno. Per 6’ le calabresi segnano solo a cronometro fermo, dalla lunetta. Poi vengono fuori, guidate dall’ex di turno Trotta. La Todis però continua a difendere con decisione e a graffiare in attacco. Privo dell’infortunata Duran, coach Russo ruota tanto fin dall’inizio. Tutte rispondono bene, comprese le più giovani Mancuso, Galizia e Golemi.

Al 10’ è 25-12 Salerno. Nel secondo quarto l’attacco continua a funzionare, ma la difesa un po’ meno. Urlacci dalla panchina di casa. Si va all’intervallo lungo sul 54-34. Salerno rientra con più fame ed attenzione. Menzione particolare per Nicoletta Scolpini, diligente ed efficace in doppia fase. Alla mezzora la Todis sprinta (77-46) e poi chiude in discesa (99-52).

TODIS SALERNO ’92-EDILIZIA INNOVATIVA CATANZARO 99-52

(25-12; 54-34; 77-46)

SALERNO: Golemi 4, Valerio 13, Orchi 18, De Mitri 9, Cragnolino 6, Galizia 5, Mancuso 8, Sestito 7, Savatteri 10, Van der Linden 2, Aceredo 11, Scolpini 6. All: Russo.

CATANZARO: Diop 12, Egwoh 7, Isabella, Rizzica 5, A. Montebello, Codispoti 5, Alfano, Sgarlato, M. Montebello, Bellassi, Derossi 8, Trotta 15. All: Astorino.

Arbitri: Sacco-Senatore

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.