La card regionale di De Luca “bocciata” dal Garante: viola la privacy dei vaccinati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
Delu-card, «privacy violata». Avvertimento del Garante: «Green pass, no all’iniziativa della Regione». Provvedimento dell’autorità – come titola il “Quotidiano del Sud” – boccia il lasciapassare per vaccinati: riservatezza a rischio. I rilievi all’ordinanza del governatore: manca la base giuridica. Tali disposizioni sono ammissibili solo se previste da norme nazionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Ma a prescindere dalla violazione della privacy questa card è semplicemente spreco di denaro pubblico.
    Sarebbe bastato l’invio via mail di un file PDF contenente tutte le informazioni presenti sulla card e casomai un QR CODE mediante il quale accedere a Sinfonia o comunque alle info necessarie a testimoniare l’avvenuta vaccinazione.
    Invece si è voluto, come al solito, fare propaganda con i soldini dei cittadini.
    A parte il costo sborsato per le card c’è da considerare anche i compensi agli addetti agli sportelli preposti alla consegna.
    Papino il Grande Bluff…..

  2. …. la Gente non ne sente la necessità e tu smettila di spendere soldi inutilmente, il debito testa a noi….
    …. amici degli amici…. ‼️ ❓ ‼️ ❓
    Sempre la stessa storia… ‼️

  3. secondo questo “reuccio” dovrebbe essere obbligatorio anche la tessera di sana e robusta costituzione fisica, per poter circolare… 🙁

  4. voglio sperare che un magistrato con gli attributi gli contesti le spese fatte a carico del contribuente, facendole pagare a chi a commissionate le card.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.