Salernitana – Venezia destini incrociati: dalla grande paura alla promozione in serie A

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana e Venezia ancora insieme, ancora l’una accanto all’altra. Era capitato nella stagione 97-98 si ripete ora il tandem per la serie A. La terza squadra che raggiunge Empoli e Salernitana in massima serie è dunque il

Venezia, capace di spuntarla sul Cittadella nella doppia finale dei playoff di B dopo il quinto posto in campionato. E pensare che due anni fa Salernitana e Venezia furono protagoniste di un drammatico spareggio per non retrocedere vinto ai rigori dalla Salernitana con i lagunari che vennero poi ripescati per l’esclusione del Palermo. Due anni dopo Salernitana e Venezia, insieme, tagliano il traguardo della promozione nell’olimpo del calcio.

La squadra di Paolo Zanetti è stata trascinata alla vittoria dall’ex granata Riccardo Bocalon che al 94′ ha siglato il gol più emozionante della sua carriera, raccogliendo un assist di Maleh è consentendo al Venezia di battere il Cittadella e di approdare in A. Il Venezia assieme alla Salernitana sono due delle venti che si presenteranno ai nastri di partenza del campionato 2021/22, che inizierà nel week end del 21-22 agosto e terminerà il 22 maggio con una pausa natalizia dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

 

Le squadre al via della Serie A 2021/22:

Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus
Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Venezia, Verona

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.