Inaugurazione Web Radio e TV IC Tramonti: ci sarà anche l’on. Piero De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Venerdì 4 giugno sarà una giornata speciale per Tramonti e per l’intera Costa d’Amalfi: sarà inaugurata la web radio e tv dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”. Un grande risultato per la piccola scuola del comune collinare della Divina che da anni lavora nella direzione della ricerca metodologica e dell’innovazione tecnologica.

Con i fondi relativi al PNSD Atelier Creativi e in sinergia con il Comune di Tramonti con il quale ha sottoscritto un Protocollo di Intesa, ha infatti realizzato una WEB radio i cui studi radiofonici di trasmissione, allocati nella Sede Comunale, sono stati dotati di una strumentazione altamente professionale.

La WEB Radio IC TRAMONTI, è una delle rare web radio scolastiche, che vuole essere una vera e propria officina creativa della comunicazione e del linguaggio audiovisivo multimediale, in cui all’abilità tecnica si fa corrispondere la piena consapevolezza dei linguaggi sottesi agli strumenti tecnologici e al contempo consente la maturazione di competenze espressive e trasversali degli studenti.

Si tratta di uno spazio fortemente significativo e facilitatore per quanto riguarda l’opportunità di realizzare una didattica che valorizzi il talento e le specifiche intelligenze di ogni singolo alunno. Le trasmissioni sono iniziate circa un anno fa e nonostante la pandemia sono proseguite con puntualità, a dimostrazione di quanto la dirigente scolastica Luisa Patrizia Milo e il vice preside Maurizio Salucci credano in questo progetto, palestra creativa per gli studenti di Tramonti.

Venerdì alle ore 10.30 l’atteso taglio del nastro al quale parteciperà tra gli altri il Vice Presidente del Gruppo Parlamentare PD l’On. Piero De Luca. A seguire un atteso momento di dibattito al quale prenderanno parte il sindaco di Tramonti Domenico Amatruda, il Presidente della Comunità dei Monti Lattari Luigi Mansi, il presidente del Consiglio d’Istituto Prisco Apicella, il presidente di Indire Giovanni Biondi, Claudio Naddeo Presidente Provinciale ANP, Giuseppina Rita Mangione prima ricercatrice Indire, Rudi Bartolini ricercatore Indire oltre alla dirigente scolastica Luisa Patrizia Milo, al vice preside Maurizio Salucci e all’On. Piero De Luca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.