Avis, nessuna controindicazione dono sangue vaccinati

Stampa
“Non c’è assolutamente nessuna controindicazione alla donazione di sangue da parte di persone vaccinate contro il Covid-19. Anzi, con il plasma dei vaccinati, ricco di anticorpi, si possono ricavare immunoglobuline utilizzabili sotto forma di farmaci per i pazienti in fase iniziale, o come profilassi.

Quindi è una donazione ancora più specifica. Sono assolutamente fake news e l’invito è che tutti vengano a donare il sangue non ascoltando queste scemenze”. Lo afferma Giampietro Briola, presidente nazionale di Avis, a proposito delle false notizie relative a una presunta impossibilità di donare il sangue per chi è stato vaccinato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ricco di anticorpi??? ma se decine di medici stanno mandando segnali e comunicati per dire che in molti casi non riscontrano alcun anticorpo, o in numero minimo… Hanno dato il placebo? sarebbe normale, visto che è una sperimentazione! ma i covidioti non lo sanno e sono felici lo stesso.
    Sta scritto chiaramente che SPERIMENTANO fino al 2023, tutto ufficiale.

    Questo dice “scemenze” ??? come burloni che diceva scemenza sull’origine artificiale? o sulle mascherine??! o su altri farmaci?!? puntualmente smentito….
    I problemi di coagulazione sono ben noti e documentati, in chi ha partecipato alla sperimentazione. Mesi fa già se ne parlava, soprattutto in donne. Il sangue in alcuni casi diventava gelatina, per questo stiamo vedendo tanti morti di trombosi, peccato che in TV non passa niente, ma fortunatamente molti giornali ancora pubblicano notizie..

    Vi spiego la falsità di questo modo di porre questa notizia: è vero che non c’è una controindicazione nel donare il sangue, ma il problema è che quel sangue (dei vaccinati) in molti casi risulta inservibile perchè ha problemi di coagulazione!
    Quindi l’articolo puo essere pure vero, ma è fuorviante e omettono il punto centrale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.