Iscrizione Salernitana con riserva, dubbi Figc sul trust

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
L’iscrizione della Salernitana in serie A non sembra a rischio ma arriverà con riserva perché ci sono alcuni punti del trust sui quali la Figc vuole fare chiarezza.

Oggi è il termine ultimo per l’ammissione ai campionati, la posizione del club granata è sotto stretta osservazione da parte della Federcalcio. Il trust presentato dalla Salernitana a tarda sera di venerdì 25 giugno, a meno di due ore dalla scadenza fissata, pare non convincere del tutto la Figc.

Sembrano esserci dubbi, ad esempio, sulla presenza di due trustee invece di uno. Bisogna capire se passa il principio che sono due trustee perché sono due gli azionisti (Lotito e Mezzaroma) o se deve esserci comunque un solo trustee, riferito al club e non agli azionisti. La vendita della società sarà valutata dalla “Melior Trust srl” e dalla “Widar Trust srl”. Ci sono poi due guardiani chiamati a vigilare sull’operato dei trustee.

Un altro aspetto da chiarire è la mancanza del prezzo minimo di vendita. Nel trust presentato dalla Salernitana non è prevista la quotazione della società. Da approfondire anche l’aspetto della durata del trust, prevista in sei mesi con possibile proroga di ulteriori 45 giorni. Per il momento la Salernitana sarà ammessa con riserva, la Figc potrebbe chiedere modifiche o integrazioni al trust.

Fonte LIRATV.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Allora ditelo che state facendo di tutto per non far iscrivere la Salernitana perché davvero state entrando nel ridicolo… avete fatto iscrivere squadre piene di debiti avete chiuso entrambi gli occhi su tutti e qui cercate il cavillo sono senza parole…

  2. Questo significa che anche la Lazio è stata iscritta con riserva?
    Cara Figc a volte…..fai ridere!
    Forza Salernitana

  3. Comprare la Salernitana a 50 mln e averne garantiti 35 fra premi e diritti TV equivale a pagarla 15 o sbaglio?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.