Salernitana, bocciato il trust di Lotito: iscrizione congelata. Lo rivela Il Messaggero

Stampa
Bocciato il blind Trust di Lotito per la cessione della Salernitana. Lo rivela Il Messaggero nella sua edizione on line.

Dopo tre giorni di analisi e riflessioni – scrive Il Mattino – , la Figc oggi all’ora di pranzo invierà una lettera al numero uno del club campano che, venerdì alle 22.40, ha ceduto tramite pec le proprie quote (50% del figlio Enrico e 50% del cognato Mezzaroma) al gong della dead line concessa da Gravina.

Al momento è dunque congelata pure l’iscrizione (i documenti sono stati presentati ieri) della Salernitana (non intaccata per ora quella della Lazio, dopo la minaccia) al prossimo campionato di Serie A

Lotito avrà qualche giorno di tempo (presumibilmente sino a sabato) per correggere i rilievi che sono stati fatti dalla Figic sulla documentazione presentata, altrimenti verrà convocato un Consiglio straordinario e la mancata iscrizione della società granata potrebbe diventare definitiva.

La Figc ha contestualmente dato tempo fino a sabato 3 luglio alle 20 per risolvere i problemi. La Figc ha evidenziato come, “in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”.

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Basta non se ne può più di queste notizie… Indiscrezioni, si vocifera, da fonti vicine ecc… State solo facendo deprimere una piazza e state dando ľopportunita di parola a gente che non conta nulla.! Siete degli sciacalli

  • Oh ma guarda , pure le pietre lo avevano capito che aveva fatto un’altra macchietta e voleva fare un altro babá coi suoi amichetti

  • Nel 2005 il fallimento della Salernitana fu scandaloso perché fu perpetrato in maniera mirata facendo salve altre società (compresa la Lazio) che versavano nella stessa situazione. Ora si colpisce reiteratamente la città di Salerno , senza coinvolgere la Lazio dello stesso padrone, quanta severità…. A proposito quali sono i provvedimenti presi nei confronti dei “golpisti” della SUPERLEGA???? È vergognoso..

  • Anche se il trust avesse formalmente le carte in regola sarebbe comunque un campionato potenzialmente non regolare…. Ipotizziamo che non si riesca a vendere la società in tempi rapidi; se ci si trovasse nella condizione che alla Salernitana servano punti per salvarsi e la Lazio non abbia più obiettivi raggiungibili in campionato (come quest’anno per capirci) non è lecito ipotizzare che Lotito, per non deprezzare il bene, ”conceda” i 3 punti agli ”avversari”?….è sbagliato proprio il presupposto, trust o non trust, non si doveva proprio consentire questa situazione.

  • LOTITIANI?????? dove siete??????
    non succede che non succede, ma se suucede, vi conviene emigrare, di imbecilli prezzolati e lecchini, non ne abbiamo bisogno. Maledetti i romani chi li segue e chi li ha portati a Salerno.

  • Credo che il macchiettista abbia toccato il fondo!!!! La salernitana sarà buttata fuori, ricominceremo dai dilettanti così come cominciammo col macchiettista. Grazie, De Luca, per aver affidato la salernitana a chi la salernitana interessava solo per interessi propri e tuoi, perchè in questi anni siete stati compari di merende per i vostri sporchi affaracci. E chi paga queste porcate? La città, illusa da chi la sta illudendo e ammazzando da trent’anni!!!!

  • Personaggetti, di questa Repubblica delle banane che x decenni hanno contribuito a costituire! Chi paga, s come al solito siamo noi tifosi. Le regole bisogna rispettarle non aggirarle. C’è ancora in giro chi difende i laziali!

  • Lotirchio crede che alla figc hanno l’anello al naso. Vogliono un blind trust completamente autonomo e indipendente, non la sceneggiata che ha messo su , con le sue banche, i suoi uomini e fabiani ancora a fare i suoi interessi……. doveva cedere a Radrizzani, ma l’avidità non è certo una virtù, cinquanta milioni di euro li avrebbe trovati a terra……..Sta scherzando col fuoco dei tifosi in caso di mancata iscrizione in serie A.

  • Questo è il risultato del fatto che questo vostro grande presidente è convinto di poter fare sempre e comunque quello che gli pare la regola giusta o sbagliata che sia lui la conosceva già è questo e solo il risultato della sua megalomania la ns speranza può essere solo la sua fine terrena

  • e ora ? parola a lotitiani vediamo a chi danno la colpa a gravina e la figc ? forse alla politica locale e non ? no forse e’ solo colpa dei gufi, e non di un faccendiere e il suo manipolo di lanzichenecchi che tengono da anni in ostaggio la nostra salernitana, eh si stavano aspettando a noi i don chisciotte della giustizia, stavano aspettando a noi che sporadicamente ci siamo affacciati in questo mondo, del “palazzo” bisogna essere amici e approfittarne come fanno tutti vivendo felici e contenti, perche’ il burino non la fa con la sua lazio la guerra e ora ? la furbata non e’ riuscita e gli scenari sono neri.
    ovunque e comunque forza granata liberatela

  • Ma come? Sono anni che alcuni pseudo giornalisti integrati nella società sostengono che la multiproprietà è un falso problema. Forse è un problema risolvibile, anche se molto complicato, ma non un falso problema. Ma perché non ammetterlo e fare i giornalisti piuttosto che subire i dictat di Lotito e Fabiani?

  • Società di cialtroni…..pensano di avere a che fare con dei dilettanti e pensano di poterli intortare a piacimento. Senza parlare del fatto che Gravina e Lotito si schifano amabilmente mentre in realtà il secondo dovrebbe cospargersi il capo di cenere e cercare una soluzione con l’appoggio del primo. Tra l’altro oltre alla mancata indipendenza economica quello che spicca come fiore all’occhiello è la nomina di Fabiani come direttore generale proprio come segno di discontinuità…….chist so str……anzi chist so proprio str…………

  • Gufi, esperti ,economisti, “Lotito vattene”,oggi e’ la vostra giornata , sfogate tutta la rabbia ed il veleno che avete ingoiato .Tanto lo ringoierete di nuovo,per voi non c’ e’ scampo.E’ SERIE A

  • Ho la certezza , e non è solo una sensazione, che la Salernitana sarà alla fine di questa fase travagliata, iscritta regolarmente alla massima serie, che verrà allestita una degna squadra e che sarà un gran campionato

  • Attenzione…premetto di non essere pro Lotito…però adesso si sta esagerando…..l’art.16 del Noif dice solo che la stessa persona non può essere proprietario di due club nella stessa categoria…il resto è fuffa e a qualche piace l’odore della fuffa…escludere la Salernitana solo per una semplice puntuazione verbale (non c’è niente di scritto se non l’art.16 Noif) intrattenuta con la Figc è un precedente pericoloso finanche foriero di problemi di ordine pubblico e di contenziosi lunghi che ritarderebbero irrimediabilmente l’inizio del campionato…ma poi quale campionato?…con questi personagetti…W l’Italia

  • Andrebbero presi a calci nel culo: lui, il cognato e quel rimbambito dell’avvocato di fiducia. Ecco come lasciare un ricordo nauseabondo e vanificare tutto quanto di buono è stato fatto fino ad oggi. E noi tifosi zitti e muti come conigli al macello.

  • stamm apparann sul figur e ……poi vorrei capire, chi calciatore verrà a Salerno se non si conosce la proprietà visto che il trust dovrà provvedere a vendere? potrà acquistare i calciatori il trust? è tutto cosi assurdo

  • Eri scomparso dopo la scoppola della promozione e mo sei ricomparso?????Te piacess che non ci iscrivono…come hai Gufato per tutto il campionato che non saremmo stati promossi??? secondo me nei prossimi giorni continuerai a malox e fissan!!! Alè salernitana è serie AAAA!!!

  • Che gli affidatari/gestori del trust fossero ‘opachi’ era palese sin da subito ma non sopporto questa acredine nei confronti della sola Salernitana mentre tutto tace sul fronte golpisti superlega e squadre indebitate fino al collo e quindi tecnicamente fallite.

  • Il mio unico problema è…….l’abbonamento!
    Il resto è tutto chiaro :serie A!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.