Cessione Salernitana, De Laurentiis: “Andava preparata prima”

Stampa
Nel corso della lunga conferenza stampa del presidente De Laurentiis è stata chiesta la sua opinione sul caso Salernitana

«E’ difficile dare un giudizio schierandosi da una parte o dall’altra. Credo ci siano delle interpretazioni sia sul piano sportivo che giuridico, che non sono tutte da una parte o dall’altra. E non so in questa situazione quanto abbia giocato la diatriba personale. O quanto invece ci sia solo quella miopia di cui parlavo. Certo è che se io so che in Serie A non posso avere una seconda squadra, nel momento in cui sto lottando e mi sto organizzando per venire in Serie A, devo avere già le carte in ordine per una eventuale cessione. La stessa cosa che capiterà al Bari di mio figlio: se ricominci da un fallimento, dalla serie D, tu puoi avere due società. Nel momento in cui entri nel professionistico in C, io mi son dovuto tirare fuori. Se si va in A, c’è la diatriba sulla parentela che diventa un limite. Ricorsi alla Corte d’Europa o al Tar, finora non ci sono stati. Sono quelle situazioni dove per il quieto vivere del calcio, per dare un buon esempio, in maniera serena ed educata, si dovrebbe sedere ad un tavolo e risolvere»

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Effettivamente, pare quasi che il presidente non si aspettasse minimamente di poter andare in A

  • ma qualcuno glielo ha mai chiesto a Lotito perche’ ha aspettato l’ultimo momento?

  • MA LA SALERNITANA è STATA PROMOSSA IN SERIE A ALL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO NON DUE MESI PRIMA COME SI FA A VENDERE UNA SOCIETA’ IN UN MESE ME LO SPIEGATE ???
    CI VUOLE ANCHE UN PO DI BUON SENSO DAI

  • E quindi cosa ha detto ?
    Bho!?
    Qualcuno mi spiega cosa ha detto ?
    Forza SalernitanA

  • lo sto dicendo da una vita che Lotito non immaginava neanche lontanamente di poter andare in serie A, altro che programmazione e ringraziamenti, in A ci siamo arrivato perché Lecce, Monza, Cittadella etc sono crollate!!

  • Ma come i gufi hanno sempre detto che è stata venduta a settembre 2020!?? E che lotito a promozione avvenuta avrebbe strappato un preliminare da 15 milioni di euro!???La vendeva prima non sapendo che andava in serie A.. !??!!e che prezzo avrebbe dovuto fare? Da serie A o serie B!?? Tutti bravi con il portafoglio degli altri!!!e poi non mi sembra che ci sia questa fila di acquirenti a parte radrizzani che ha fatto un offerta ridicola!!!

  • De laurentis…. glielo spieghi tu a lotito della stronzata che ha fatto ?
    Parliamoci chiaro, o si è preso all’ultimo perche è un cretino oppure prevedeva e sperava, come tutti gli anni, di non andare in A e che il monza o il lecce ci avessero superato, tanto sapeva che ai play off non ce l’avremmo fatta
    il problema dei conti senza l’oste, caro lotito, è che se la Salernitana perde la A tu perdi tutto, perche ritorna in D a giocare con il selargius, ti conviene ?

  • mi vuoi dire che Lotito e’ cosi’ incapace ed inesperto che non avrebbe saputo come preprarsi? Ma dai…! uno come lui (furbo quando vuole lui…) avrebbe potuto prevedere i due risultati (A o B) e negoziare una vendita opportuna … se DAVVERO LO VOLEVA!!!

  • Carissino professore luigi che ne sai dell offerta di radrizzani? E 2 prima di considerarla ridicola chiedi al tuo patron che yi sta tanto a cuore quanto avrebbe offerto per acquistare la.salernitana. e poi cominci a parlare

  • Dei due non so chi è peggio…mi sembrano la brutta copia di Toto’ e Peppino…Almeno qualcosa le coppie hanno in comune: FARCI RIDERE TANTO….MA PROPRIO TANTO!!! AHAHAHA…

  • Non credo che LoTito sia uno sprovveduto, anzi, credo che si è trovato come sua abitudine giocare con due piedi in una scarpa, solo che adesso gli lo hanno detto e deve correre ai ripari. Mi auguro che non lo faccia, e credo che lo fara, all’ultimo secondo utile.

  • Fate i tifosi e non i tirapiedi, non fatevi influenzare da questi sciacalli che parlano a vanvera.
    La proprietà è l’unica entità che decide secondo i propri interessi senza farsi influenzare ed informando , quando possibile e quando necessario, con comunicati ufficiali e non con notizie frammentarie e prive di fondamento.
    Nel caso vogliate entrare nelle decisioni cacciate i soldini e sedete al tavolo con Lotito e Mezzaroma ai quali deve pervenire tantissima riconoscenza per i risultati TANGIBILI raggiunti.
    L’unica pecca di questa società è purtroppo il settore giovanile non degno di una società di serie A.
    Forza SalernitanAAAAAAA

  • pensate davvero che Lotito sia un imprenditore sprovveduto ! la salernitana oltre ad essere la nostra squadra di calcio è anche un’azienda produttiva come tante per tale motivo nessun imprenditore vuole il male di ciò che ha creato i suoi sacrifici e con le sue tasche. Abbiate fiducia di questa persona

  • Scusate
    Si parla solo e sempre di rischio di NON iscrizione al campionato della SALERNITANA: ma non rischia anche la SS LAZIO, visto che il trust non è stato “al momento” accettato dalla FIGC perchè le pratiche presentate dalla proprietà (e non avallate dagli avvocati della FIGC) in quanto, nella documentazione presentata, non si evidenzia una discontinuità tra la vecchia proprietà della SALERNITANA (ENRICO LOTITO e MARCO MEZZAROMA) e l’attuale proprietà della LAZIO?
    Perchè sulla stampa locale e nazionale si parla solo di rischio SALERNITANA???
    Perchè invece non dicono che rischia anche la LAZIO????
    Boh!!

  • La Lazio non rischia nulla perchè se la figc costringerà Lotito a non iscrivere una societá quella saremo ovviamente noi! Ma è così difficile da capire che siamo sempre stati l’ultima ruota del carro?

  • x EZY1209 1 Luglio 2021 at 05:45: la ve’ detta arri vero se ruoppolo; se ne parla in autunno a godere dei perdenti chiunque siano; sola agli attuali; codifica bassa; fatevi vedere; non vi temo; lo so che li avete fotocopiati tutti; ve li ho lasciati apposta; li avete pure smontato la EY1209 e messo lo zucchero; aitano non ti temo; pure nei bicchieri mettete; avanti su fatevi avanti …… ……

  • x EZY1209 1 Luglio 2021 at 05:45: nessuno è corso ai ripari………. cara sora………. aaahhhhhhhh …… fa parte del gioco …. ato che in 2 scarpe …….

  • x EZY1209 1 Luglio 2021 at 05:45: perderete, poi a me non mi interessa; Comunque perderete alla grande; EZ /09/12 già a preso posizione di schieramento; vi faranno neri come il carbone; come scriveva una canzone. Denunciate mi pure visto che mi conoscete; solo questo sapete fare

  • x EZY1209 1 Luglio 2021 at 05:45: si vede che avete paura di perdere e mi temete; arrestatemi pure; basta che perdete; parlate davanti ……………….. non ho paura di voi ………..

  • x EZY1209 1 Luglio 2021 at 05:45: qui nessuno HA parlato; sono coglioni loro che si fanno sgamare; specialmente quando sono fuori di testa; a poche parole buon intenditore; mi sono rotto; fatemi arrestare

  • X EZY1209: state tranquilli/i il trullo non salta; attenti al cane. Mi dispiace ma non mi compri neanche il posto c’è la fa. Chi svolta, svolta. Dall’orario del msg si capisce chi sei e forse che grado ai. E non sai un c ++. Imparate un po’ di logica matematica che vi fa bene bacioni a tutti c e g

  • X EZY1209: chi lo giurò sa che le chiamate sono registrate, e pure sotto spirito era capace di i e v, e si ricorda pure. Quando arriva la macchina nuova?

  • X EZY1209: nella vita bisogna saper perdonare, siamo tutti fratelli. Le vendette non servono, e non portano a nulla. Quindi tranquilli. Comunque il formaggio perderà….. bacioni, e amici con tutti?

  • X anonimo cistercense: purtroppo dove ti trovi la Giulia AR non si può avere. Lo sai benissimo. Comunque provvederemo ad una di tuo gradimento. Saluti

  • Amici amici si futterono a bici. Formaggio perderai; non mi compri. Meglio io kill che tu win

  • Ma la foto in prima pagina sul quotidiano la città di qualche tempo fa, da qui a 15 giorni dietro, l’avete vista osservate bene, vedete cosa c’è è cosa ci manca ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.