Multiproprietà: Salernitana, dura nota di ultras e tifosi contro Lotito e Gravina

Stampa
Gli ultras della Salernitana (Direttivo Salerno, Centro Storico, Fedelissimi, Q.D.M. , Vecchi Ultras 77, Old Clan C.C.S.C i firmatari) hanno rilasciato un duro comunicato riguardo al difficile momento che sta attraversando il club campano, con la FIGC che al momento ha bocciato la proposta di trust avanzata da Lotito e Mezzaroma.  I tifosi granata hanno specificato di non trovarsi nè dalla parte del presidente Lotito nè di Gravina, ecco il testo:

“Siamo rimasti in silenzio affinché nessuno ci strumentalizzasse.
Sono arrivate le scadenze decisive.
Nessuno si dolga del parlar chiaro: è fatto per gli amici.
Sappiate quanto segue.
Giammai grideremo Forza Gravina: la Figc è compartecipe e correa della multiproprietà, contro la quale ci siamo battuti senza che mai ci abbia dato ascolto.
Giammai grideremo abbasso Gravina: Lotito non merita nessuna sponda, non la troverà.
È giunta l’ora in cui il problema non è più solo il nostro. Gravina e Lotito stanno affogando nella pozzanghera di letame da essi stessi prodotta: verso la quale non tenderemo la mano. Chi dei due la afferrasse, ci sporcherebbe.
Se sarà trust, il problema multiproprietà non sarà inteso risolto, e la linea non cambierà: contestazione e lotta fino alla definitiva, reale cessione, che dovrà palesemente rappresentare una rottura col passato.
Intendiamo a riguardo essere semplici e diretti: se chi intende acquistare confermerà Fabiani e porrà in essere qualsivoglia continuità gestionale col passato sarà considerato nemico di Salerno e come tale sarà trattato. In tal caso, presseremo il Comune affinché neghi l’Arechi.
I politici Salernitani, di qualunque schieramento, sono invitati a restare in silenzio, come fatto finora.
Non prendiamo in considerazione cosa accadrebbe in caso di mancata iscrizione ma fidatevi: non vi piacerebbe saperlo.
Adesso che sapete come la pensiamo, fateci sapere cosa pensate di fare”.

55 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “I politici Salernitani, di qualunque schieramento, sono invitati a restare in silenzio, come fatto finora.
    Non prendiamo in considerazione cosa accadrebbe in caso di mancata iscrizione ma fidatevi: non vi piacerebbe saperlo”. Le minacce sono intollerabili. i gruppi ultras vanno sciolti, SUBITO

  • Finalmente senn scetat i mitici Uttas….speriamo nn sia un comunicato di facciata come le precedenti contestazioni a questa società…..

  • Grandi ! Finalmente parole chiare e dirette. Ed ora: politici, amministratori, mondo dello sport e del calcio, appassionati tutti sappiate regolarvi, altrimenti un’unica “fiamma”.

  • Ma perché parlano a nome di Salerno e non loro personale? Chi li ha investiti di tale potere? Quanti saranno, tutti insieme? 2000? 3000? 5000? Non credo di più. Allo stadio, in tempi normali, i tifosi sono almeno il doppio. E 20/30 volte di più quelli che hanno a cuore le sorti della nostra amata Salernitana. Ma loro che rappresentano? Il 10%? Ma perché non la smettono con questa bolsa retorica da Ultras, sempre pronti a minacciare e neanche larvatamente. Ma per quale motivo un direttore sportivo che ha ottenuto una promozione in A dovrebbe essere nemico di Salerno? Non servono a niente, quest’anno ne abbiamo avuto la conferma inappellabile. E poi mi piacerebbe sapere dove potrebbe andare a giocare la squadra se il comune davvero dovesse aderire alla loro delirante proposta. Magari a Napoli, o ad Avellino. Auguriamoci solo che vada tutto bene, perché in caso contrario perderemmo davvero tutti.

  • Dettano pure le condizioni sti scappati di casa !!! Devono cedere ..e chi acquista non deve confermare fabiani!??? Ma quale imprenditore viene a Salerno con sti personaggi!???bello decidere con i miliardi degli altri!! Ma perché non l acquistano loro e mettono a dirigere chi cacchio vogliono loro!??? quindi se arriverà una nuova proprietà non potrà decidere in autonomia se confermare fabiani e di conseguenza sarà un loro nemico!?? A me sa tanto di minacce…ma si rendono conto di quello che scrivono?? E che il comune non dovrebbe dare lo stadio!?? Per fortuna che fino ad adesso lotito non li ha pensati proprio e ha fatto bene a trattarli a pesci in faccia!!! Avete capito perché nessun imprenditore salernitano si presenta ad acquistare la Salernitana!?????ma fatemi il piacere solo la serie C potete fare!!!

  • Ma perché non si firmano con nome e cognome e tolgono le sigle ultras ecc..ecc così la procura avrà un bel po’ da fare visto che ci sono delle chiare minacce e si configurerebbe addirittura l estorsione!! Intelligenza zero sti encefalop….!!!io inizierei già da chi rappresenta questi gruppi …e vediamo se gli passa la voglia di parlare a nome dell intera città!!!

  • Comunicato farneticante e lesivo della reputazione dei tifosi salernitani seri e pacifici.
    Non credo che Fabiani sia nemico della Salernitana anche perché con il suo lavoro siamo arrivati in serie A.
    Non so quante persone si sentono rappresentate da questo comunicato ma certamente chi non prende le distanze da tutto ciò è certamente un delinquente.
    Questi pseudo tifosi non sono certamente da serie A.
    Fossi in Lotito, al quale vanno le mie scuse, regalerei il titolo ai dirigenti della Cavese per dare uno schiaffo morale a questa gentaglia.
    Forza SalernitanAAAAAAA

  • Ci manca la firma della nuova guardia… Ah ma forse perché loro non sono ultras o hanno paura che lotito gli chiuda i rubinetti…

  • Mario, ma ti rendi conto di cosa dici? é il caldo o ti sei fuso il cervello? ancora a difendere, ancora ad adulare, ancora a giustificare, ancora a leccare, ancora con questo “ci hanno portato in serie A” lo vuoi capire o no che ci siamo andati per tantissimo c..o , che i maledetti non ci volevano andare, perché volevano continuare con i babà finanziari. che di Salerno non se ne fregano. stanno solo facendo una guerra al sistema calcio, fregandosene di una norma che hanno inventato e firmato e che non era un falso problema .
    ma quale 10%, io non appartengo a nessun gruppo e ti dico che l’80% dei Salernitana odia, ripeto odia con tutto il cuore questi maledetti. E se accade l’irreparabile, dovete avere le p…e di riconoscerlo e SPARIRE, adesso avete proprio rotto AHHHH

  • Grandi finalmente meglio alzare la voce e protestare in maniera FORTE E CIVILE.

  • Ma ancora che parli sit si e no 200 lecchini della società, ancora a nome di chi parlano…..Sicuramente parlano a nome dei veri tifosi e della maggioranza e jamm bell chiurit nu poc u cess, mo state esagerando.

  • Mario, mi sa che non hai capito bene la situazione… Al momento attuale la Salernitana non giocherà ne all’Arechi ne a Napoli o Avellino… Al momento non possiamo iscriverci al campionato, l’hai capito adesso!

  • Avete aspettate in silenzio perché non siete buoni a fare altro!!
    Il grassone che lancia i cori non riesce nemmeno ad allacciarsi le scarpe…

  • Finalmente!!!
    Una voce ferma, diretta, chiara e inequivocabile si alza a difesa della nostra dignità, della nostra squadra, della nostra città!!
    Adesso ai comunicati, ove necessario, far seguire i fatti, tutti insieme..
    Ultras e tifosi della Salernitana sinceramente e candidamente innamorati di questa maglia, di questa squadra, dei suoi colori, di ciò che rappresenta, baluardo d’identità, partecipazione ed appartenenza, unica componente sana di tutto questo grottesco e disgustoso marasma; vittime innocenti di losche manovre messe in atto da faccendieri ed affaristi, senza dignità e senza scrupoli!! LIBERIAMO LA SALERNITANA

  • x Runner: sciogliti tu la lingua col colluttorio all’acido muriatico quando parli di Salernitana e della sua tifoseria, munnezza di un infiltrato

  • Ma quanti LEONI da tastiera se gli ultras sono stati zitti fin ora è solo per amore della maglia e della salernitana …adesso basta questo comunicato ci voleva …. sono d’accordo con quanto scritto …. adesso basta ….la salernitana e nostra e di nessun’altro. …. fuori tutti …. il maiale ….il truffatore ….tutti….adesso BASTA … LEONI DA Tastiera parlate pure perché da dietro la tastiera siete tutti leoni poi dal vivo siete delle pecorelle smarrite ….

  • Impara a leggere, non parlano a nome della città di Salerno, ma dei gruppi che rappresentano (con tanto di dicitura)…..per quanto riguarda il comunicato sono pienamente d’accordo…se ne devono andare tutti!!!! E mi meraviglio che ci sia gente come Mario che li difende pure….ma mi sa che è un tifoso della cavese infiltrato!

  • X runnner e x Mario ….non servite a niente GLADIATORI DA DIETRO LA TASTIERA …. CAPRETTE DAL VIVO

  • Runner sei un grande bluff, fumo con la manovella, ora diventi negazionista degli ultras dopo avere rotto i maroni col covid. Corri con papà e statt’ a casa. Continua a fare il fighetto in tuta caro lecchino. Fumo di Londra, fuma di tutto e di più

  • UUUEEeeee..
    Mi raccomando non cambiate idea….
    Sta Volta SI…
    LIBERIAMOLA……..
    DAI FALSI ULTRAS…..

  • Lotito basta!!!!, porta Gravina in tribunale, un bel blocco del campionato e poi vediamo.

  • Saranno anche 2000 ma ce ne sono altri 100.000 che la pensano come loro, me compreso, hanno perfettamente ragione, inutile negarlo, se siamo arrivati a questo facciamoci qualche domanda su lotito e la presunta serie A falso problema, se era un falso problema era risolta al 2 giugno, qui l’unica cosa falsa è la quantità di fesserie che hanno provato a far credere, non erano pronti per la A, non ci volevano andare e ora non sanno che pesci prendere, altrimenti non arrivavi a luglio che non sai ancora che fine farai, il cagliari ha gia preso stootman, noi non sappiamo nemmeno se giocheremo, grazie lotito

  • Lunga vita agli ultras, unico baluardo nel tifo granata, che per primi si sono mossi ad oltranza contro la vergogna della multiproprietà; i fatti purtroppo stanno confermando in pieno il delirio di quella normativa e il vincolo cui siamo stati sottoposti.
    Mario vai a farti 2 bagni!

  • quindi un direttore sportivo che ha ottenuto la serie A va tenuto secondo te, perche giustamente ha fatto bene, e allora perche non è stato cacciato a calci nel sedere per lo stesso motivo quando abbiamo fatto per due anni due play out o quando ci ha portato quei fenomeni di rosina calaio cerci ventura bus tounkara e compagnia bella ?

  • Se tu Mario Alfredo Renato eccc non riuscite nemmeno a vedere l’acqua che vi scorre davanti a gli occhi, questo è un Vs problema, chi vive la città sa benissimo quello che fa il signor fabiani, e non c’è nemmeno bisogno di parlare con i calciatori che lui stesso ha portato a Salerno e farsi raccontare che avevano un bel contratto con i granata in cambio di tanti euro a nero esentasse, non c’è bisogno come dicevo, basta osservare bene le dinamiche sempre le stesse ormai da anni di acquisto calciatori stesse squadre stessi procuratori e via così

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.