Metà Portogallo ripristina il coprifuoco: incalza variante delta

Stampa
Inversione di rotta in Portogallo. A partire da domani, venerdì 2 luglio, torna il coprifuoco in 45 comuni – incluse la capitale Lisbona e Porto – per limitare i contagi da coronavirus Lo ha deciso il governo dopo la recrudescenza di casi provocati dalla variante Delta, diventata ormai prevalente. “Abbiamo constatato che la settimana scorsa la situazione si è di nuovo deteriorata”, ha sottolineato il ministro della Presidenza Mariana Vieira da Silva, aggiungendo che “non ci sono le condizioni per dire che la pandemia è sotto controllo”.

Nei centri più colpiti dal virus, rientra dunque in vigore il divieto di circolare tra le 23 di sera e le 5 di mattina. La riduzione dell’orario di apertura per bar e ristoranti, già  in vigore a Lisbona e in due altri comuni, verrà estesa a ulteriori 16 città: i locali dovranno chiudere alle 22.30 nei giorni feriali e alle 15.30 nel weekend.
Ieri, mercoledì 30 giugno, in Portogallo sono stati registrati 2mila nuovi contagi in 24 ore: si tratta del numero più alto da metà febbraio, in tempi di lockdown totale. E nonostante abbia già ricevuto due dosi di vaccino, il premier Antonio Costa è stato costretto a mettersi in quarantena dopo che un suo assistente è risultato positivo.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la dittatura è diffusa! pure in portgallo adesso il “virus” è attivo solo dalle 23 alle 5, guarda caso come in tutto il mondo in cui seguono le direttive dell’OMS e del Forum di Davos, i creatori della falsa pandemia per arrivare al Grante Reset. Credeteci! il virus si sveglia alle 23! e le museruole servono tantissimo! (per le zanzare ahhaha)

  • Neanche tra 100 anni arriverai a capire che
    quella è la fascia oraria di aggregazioni libere ed euforiche( soprattutto bar ristoranti e discoteche), dato che sei un idiota nullafacente, capisco che non sai fare differenze.

  • L’estate passa in fretta Bennicchio, tra poco si richiude! Non potrai più mangiarti il cuoppo di pesce fritto!

  • 06:25 – Perdi tempo. Il Covidlover ha bisogno di essere comandato a bacchetta

  • la risposta del coglionazzo solito fesso con la fissa duplicato alle 8 e alle 10 è la prova che abbiamo ragione Benny! Avviso il coglionazzo che rinchiuso ci sarà pure lui! anzi no, solo lui e tutti i covidioti come lui, perchè pure i vaccinati stanno rinchiusi e con le museruole! al contrario, noi persone intelligenti ce ne freghiamo, usciamo sempre e comunque, senza museruola proprio come dice la legge! e non solo, ce ne freghiamo perchè abbiamo case grandi con giardino quindi stiamo sempre all’aperto!
    Adesso torna a roderti le mani per l’invidia, io esco! ahahhaahh
    p.s. il cuoppo la nullafacenza sono cose che riguardano chiaramente te e i covidioti come te, felicissimi di stare sul divano! Io faccio parte di chi vuole uscire ed ESCE, perchè a noi piace LAVORARE, secondo l’articolo UNO della Costituzione.
    Ciao coglionazzo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.