Due trustee e Marchetti: per le Cronache sono questi i dubbi della Figc

Stampa
La Figc studia le carte inviate dalla Salernitana. Dalle prime indiscrezioni arrivate da Roma – scrive Le Cronache – i dubbi della Federazione sul trust “Salernitana 2021” sarebbero due: la conferma di due trustee e la presenza, nel ruolo di amministratore unico del club, del generale Marchetti.

Dal canto suo la Salernitana è tranquilla dell’operato dei propri legali. In primis perchè nel trust è stato indicato un solo custode, il generale Coppola, dopo l’uscita di scena del dimissionario Masoni, a vigilare sull’operato dei due trustee.

Inoltre, pur essendo rimasti pari, ad uno dei due trustee è stato dato potere decisionale in caso di stallo.

Altro punto importante è quello relativo alle quote societarie che sono state unificate dopo che Omnia Service e Morgestern le hanno convogliate nel trust “Salernitana 2021”, trasformando la Us Salernitana da srl ad unipersonale.

Azzerati, di fatto, anche i rapporti tecnici con la Lazio con tutti i giocatori di proprietà del club biancoceleste rientrati per fine prestito a Formello. Rispettato anche il parametro temporale per la vendita, fissato improrogabilmente nel 31 dicembre 2021.

Resta da verificare come la Figc assimilerà la presenza del generale Marchetti, figura comunque vicina a Lotito, alla guida del club in qualità di amministratore unico al posto di Corradi. Stamane inizierà la disamina degli esperti della Figc e nel primo pomeriggio potrebbero arrivare le prime sensazioni. Mercoledì, infine, il Consiglio Federale ratificherà la decisione definitiva sul caso Salernitana.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutte scuse se fossi in Lotito vado davanti al giudice chiedo il blocco dei campionati, e faccio decidere ad un giudice togato se ha agito in maniera corretta da un punto di vista giuridico Le sensazioni non hanno nulla a che fare con la legge …La vedo male per la federcalcio qua si rischia il blocco dei campionati ed altra figura di m…a

  • La multiproprietà è un falso problema. Questo mi hanno insegnato a scrivere buffoni e lacchè.

  • Ma se una federazione mette in dubbio uno come Marchetti, colpevole di essere amici di Lotito, e di essere stato candidato alla presidenza della Federcalcio che speranza abbiamo….ci spazzeranno via questo l ho capito anche Sconcerti …purtroppo ritorniamo, senza nessuna colpa, con una società sana finanziariamente con un trust ineccepibile dal punto di vista giuridico, a giocare tra i dilettanti .Ma in questo paese di pulcinella di rancori personali accade anche questo logico no vorrei sbagliarmi credetemi

  • …. è il caso che citiate le fonti di queste cazzate che fate circolare in un ambiente dove vi sono soggetti instabili… ‼️

  • Gravina e soci devono capire che la salernitana ha vinto il campionato direttamente senza favoritismi.
    Se ce della ruggine o antipatie personali a noi non ci interessano.
    Quindi con due trustee o con Marchetti la salernitana e posta sul mercato con vendita a fine anno.
    La figc deve aiutarci e non mettersi di traverso perché ce Lotito.

  • Intervenuto sulle frequenze di 1 Station Radio durante la trasmissione “Il Sogno Nel Cuore”, il giornalista Paolo Bargiggia si è soffermato sulla situazione della Salernitana e del presidente Claudio Lotito. Queste le dichiarazioni: “Metà del trust proposto non sarà accettato dal consiglio di Lega che si terrà mercoledì. Lotito non vuole vendere il club, ma venerdì ha ricevuto un rilancio da parte di due società consociate che hanno alzato la posta a 75 milioni di euro. Parliamo della Arkos Invest LTD e Re Invest LTD. Se dovesse venire bocciato il trust, mercoledì, Lotito farà una causa contro la Federcalcio per cento milioni di euro, perché pare ci sia una lacuna nel regolamento: sotto la lente d’ingrandimento non ci sarebbe dovuta finire solo la Salernitana, bensì anche la Lazio. Questo, secondo i legali del presidente, è un vizio di forma che potrebbe far vincere i granata in tribunale”.
    PARLIAMO DI UN GIORNALISTA NAZIONALE NON DI UN GIORNALAIO LOCALE, MI SEMBRI CHE CONFERMI L’ATTACCAMENTO A SALERNO E AI COLORI GRANATA DI LOTITO!!! INTERESSATISSIMO AI RISULTATI SPORTIVI DELLA SALERNITANA!!! VERO CARI PREZZOLATI, VENDUTI E SENZA DIGNITA’? FORMELLO VI STA ASPETTANDO GUFAIOLI….

  • Ma tu rendi conto che caga.. scrivi!??? Paola Bargigia giornalista nazionale ?vai su Google e metti il suo nome!!!! quello che disse che gli australiani volevano dare a lotito 100 milioni di euro!?? Uno dei giornalai più falliti d Italia!!!!non mi fare queste figure di m….informati prima di dare credito a questi personaggi!??? purtroppo i contestatori di Lotito /gufi questi siete….state dietro ai social e ai pseudo giornalai!!!

  • Allora…un po’ d’ordine altrimenti creiamo solo allarmismi inutili l’art.16 bis del noif dice solo che la stessa persona non può essere proprietaria di due club della stessa serie e non avere parenti entro il 4 grado che siano proprietari di due club nella stessa serie….altro non c’e’ ….se non una serie di normicchie ( e ho usato una parola grosaa)umorali basate su antipatie e ripicche veramente ripugnanti…il trust non e’ disciplinato ahime’ da nessuna legge taliana e la Figc non può cambiare parere…attenzione non regole …come volesse provare e riprovare una camicia fin quando non trova quella che le piace. .sta facendo un gioco pericoloso che potrebbe costarle molto caro finanche travolgendola(..Gravina attento…che stai agendo fuori da ogni regola e di questo ti assumi ogni responsabilità)..e non sono pro lotito …sia chiaro…ma solo per la mia…per la nostra salernitana…ah dimenticavo la Salernitana se’ in A ma così stando le cose il campionato iniziera’ come minimo il 2023

  • X l’anonimo delle ore 17.17
    Bargiggia non lo considero nemmeno io e non è certo un giornalista che stimo a differenza di Sconcerti che comunque nella sostanza pur difendendo la Salernitana x aver raggiunto meritatamente la promozione sul campo rappresenta timori e preoccupazioni sul futuro. Lo stesso dirigente Galliani ha dichiarato dubbi x mercoledì sull’esito dell’assemblea (spero possa mangiare l’ennesimo limone), pertanto confermano il significato del mio commento ironico sul grande amore di Lotito & C. sul destino calcistico della Salernitana e non sui lauti guadagni da ricercare a tutti i costi addirittura rischiando la serie A. Secondo te si può rifiutare un offerta di circa 40 milioni di euro rispetto ad esborsi personali effettuati in dieci anni sicuramente nettamente inferiori a tale importo? A Napoli molti tifosi criticano ADL perché a dir loro non investe pur avendo preso la squadra da un fallimento e dalla C portata in Champions League ed a un passo dallo scudetto e noi a Salerno non possiamo permetterci di pretendere da Lotito maggiore rispetto e attaccamento non solo agli affari ma anche ai nostri colori, è lesa maestà vero?

  • Ragazzi è proprio così!!!

    Gravina dirà no x la seconda volta per poi cedere e confermare la Salernitana in A.
    Gravina rischia e sta cercando di capire se escludendo la Salernitana possa trovarsi contro un grosso guaio.
    I suoi avvocati si stanno arrampicando sugli specchi.
    Forza Salernitana Sempre

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.