M5S,Iovino: “Concorso Sud, flop annunciato e opportunità sprecata per i nostrigiovani”

Stampa
“Come purtroppo avevamo pronosticato, il cosiddetto Concorso Sud, che avrebbe dovuto rappresentare un’opportunità per tanti nostri giovani in Campania e nel Mezzogiorno, si è tramutato in un annunciato flop.

Un fallimento inevitabile, decretato dal fatto che il bando prevedeva una selezione per titoli ed esperienze professionali. Una discriminante assurda, considerato che la gran parte dei potenziali candidati sarebbe stata rappresentata da ragazzi neolaureati, che non hanno avuto né il tempo per maturare esperienze nel mercato del lavoro né, in non pochi casi, le risorse per potersi permettere master o altri corsi di formazione professionale.

Il risultato è nei numeri: appena 821 gli assunti a fronte di 2800 posti messi a bando. L’ennesima occasione sprecata per cominciare ad abbattere un tasso di disoccupazione, in particolare giovanile, che caratterizza le regioni del Sud del Paese sono, tristemente ai primi posti in Europa”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.