Serie A: oggi il calendario, attesa per conoscere le avversarie della Salernitana

Stampa

Archiviata la pratica Euro2020, è già tempo di tuffarsi a capofitto nella nuova stagione calcistica. Si riparte dalla vittoria dell’Inter, con la Serie A che prenderà ufficialmente il via nel weekend del prossimo 21-22 agosto per poi concludersi il 22 maggio 2022; definiti partecipanti, soste – 5 per gli impegni nazionali, 1 nel periodo natalizio – e turni infrasettimanali, non resta dunque che svelare il calendario delle prossime partite.

Oggi alle 18:30, come precisato dalla Lega Serie A in un comunicato ufficiale, verranno infatti rese note le giornate che comporranno il nuovo campionato; tra i criteri di compilazione del calendario, spunta la novità delle gare del girone di ritorno, che dovranno essere, per sequenza e abbinamento, diverse rispetto a quelle del girone d’andata.

Per la prima volta dalla nascita della competizione, la Lega ha infatti deciso di approvare il modello del calendario asimmetrico, sulla scia di quello utilizzato in Premier League. L’altra novità riguarda le stracittadine, che dovranno giocarsi in giorni differenti e non durante la prima o l’ultima giornata, mentre i big match potranno disputarsi solo nel fine settimana e mai in occasione del turno infrasettimanale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.