Salerno: il primo nido di tartaruga caretta caretta in città

Stampa
Ieri sera sulla spiaggia di Salerno, nei pressi del Lido Colombo, una tartaruga marina, Caretta caretta ha deposto le sue uova. Un evento eccezionale per la città di Salerno.  Su segnalazione dei volontari di Lega Ambiente con la presenza di Michele Bonomo sono intervenuti i volontari dell’ associazione di Naturart Salerno che coadiuvati dagli esperti della Stazione Zoologica Anton Dohrn hanno messo in sicurezza il sito di nidificazione.

La tartaruga marina distratta dalla presenza umana e dalle luci cittadine è stata aiutata dai volontari dell’Associazione Naturart a tornare in mare. Si ringraziano i titolari del lido Colombo per la preziosa collaborazione nell’ aver messo in sicurezza il nido insieme ai nostri volontari.

Per la cronaca, si tratta del 27esimo nido conteggiato finora sulle coste della Campania. Quasi tutti concentrati in Cilento, molti anche sul litorale Domizio. Da ieri sera, anche a Salerno città.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non permettetevi di liberarla in questa fogna di mare di questa merdosa citta’, altrimenti la povera bestiola, morirà all’istante !!!

  • EVENTO ECCEZIONALE DECISAMENTE PER QUESTA FOGNA DI CITTA’ CON UN MARE ANCORA PIU’ FOGNA, DELLA CITTA’ STESSA !!!

  • Bellissimo
    Sorvegliatelo giorno e notte fino alla schiusa che purtroppo di dementi ne girano in quantità industriale.

  • Strano che nessun coglioncello abbia già scritto che non è vero e che la tartaruga l’ha portata lì De Luca per far vedere che il mare è le spiagge di Salerno sono pulite.
    Per tutti questi signori la risposta viene dalla natura e perciò prendetevela in saccoccia e pensate a usare il vostro tempo in maniera più costruttiva.

  • Andrò a mangiare a quel lido. Onore ai gestori che si sono ristretti per custodire il nido. Non come a Maiori!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.