Automobilismo: weekend eccellente per Aci Salerno, successi e soddisfazioni

Stampa

Un fine settimana all’insegna delle prestazioni eccellenti che ha visto protagonisti i piloti con licenza sportiva presso l’Aci Salerno, impegnati nelle diverse gare di campionato automobilistico. Vittorie e riconferme per i driver in gara al 56° Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, all’8° Trofeo Vulture Melfese di Melfi e al Peroni Race Weekend a Magione (PG).

Risultato di prestigio al 56° Trofeo Luigi Fagioli per Angelo Marino che centra il 7° posto nell’assoluta al volante della Osella PA 30 Zytrek sia pur penalizzato da una toccata in gara 2. Rosario Iaquinta arpiona la vittoria nel gruppo GT classe GT Super Cup al volante della Lamborghini Huracan. Nella stessa gara Giovanni Loffredo ottiene la vittoria nella categoria Racing Start Plus Cup al volante della Peugeot 308 TCR, con un ottimo primo posto in gara 2 e Carmine Tancredi vince nella classe E1 +3000 e mantiene una formidabile prima posizione in campionato al volante della Ford Cosworth. La brillante Annamaria Fumo al volante della Mini Cooper SD F56 si lascia tutti alle spalle per la prima volta nella categoria RS RSD 2000, guadagnando una strepitosa leadership.

Ancora nel weekend di Gubbio, eccellenti traguardi per gli altri piloti vittoria per Francesco Paolo Cicalese su Honda Civic Type R nella categoria RS RS 2000 mentre Vito Tagliente chiude la gara umbra con i punti del 2° posto in gara 2 che lo confermano ancora in testa alla classifica tricolore nella serie RST B1.6 Plus al volante della Peugeot 308. Esordio stagionale per Pasquale Coppola che al volante della Fiat 500 si aggiudica il 3° posto nelle bicilindriche classe 700 gruppo 5.

Gara brillante per i driver dell’Automobile Club Salerno anche all’8° Trofeo Vulture Melfese – Slalom di Campionato Italiano a Melfi – Alessandro Tortora mantiene la sua eccellente leadership nella categoria N 2000 e si riconferma 1° nel campionato italiano al volante della Renault Clio Rs; mentre Giovanni Apicella, nella stessa classe sfiora il podio. Si mantiene in testa al campionato nella categoria under 23 il giovane driver Domenico Murino che, al volante della Peugeot 106 R 1.3, vince nella categoria N 1400 con Marco Magliano giunge 4^ al traguardo

A Melfi per ACI Salerno prestazioni esaltanti anche per Andrea Cuomo che, su Lancia Y, conserva un ottimo secondo posto nel gruppo E2SH classe 1150. Gara più sfortunata per Nicola Gallina che porta a termine sola la 3^ manche che comunque gli vale la vittoria in SS S/6.

Nella prova lucana del Tricolore Slalom, Franco Parisi con una ottima gara si classifica 3° nel gruppo A al volante della Peugeot 106 1.6 16V. Ai piedi del vulcano di Monte Vulture anche Gianluigi De Conte si piazza secondo al volante della Mini Cooper JCW nella categoria RS TB1.6.

Per il Campionato Master Tricolore Prototipi in gara al Peroni Race Weekend sulla pista umbra di Magione Massimo Wancolle, al volante di Osella PA 21S, si distingue per un’agguerrita rimonta che gli regala una formidabile vittoria nella casse CN 2 e il 4° posto assoluto.

Un week end, quello dal 31 luglio al 1° agosto, dunque ricco di successi e soddisfazioni per i piloti con licenza sportiva Aci Sport presso l’Automobile Club Salerno e per lo sport automobilistico salernitano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.