Variante Delta in Italia senza freni, vacanze, viaggi e feste illegali su lidi e discoteche

Stampa
La variante Delta del Coronavirus è ormai disseminata in tutta Italia e la mappa dei contagi attualmente disponibile non fa altro che confermare la veridicità di tale affermazione. Una ricostruzione effettuata con cura dai colleghi de “Il Messaggero” sulle colonne dell’edizione di domenica 8 agosto 2021, mediante un servizio in cui si analizza lo scenario presente nel Belpaese in questa stagione all’insegna delle vacanze e del turismo, durante la quale qualcuno può incappare nella tentazione di non osservare scrupolosamente le normative anti-contagio e di abbassare la guardia.

Così, i contagiati dall’ex mutazione indiana risultano essere numerosi e senza alcuna distinzione in termini d’età, ma va precisato che, per effetto dei buoni risultati ottenuti con la campagna vaccinale, in particolare dalla primavera in avanti, i ricoveri ospedalieri non hanno ancora superato il livello di guardia. Tuttavia, non mancano le “bravate” che rischiano di costare caro, come le feste illegali con mille ragazzi in discoteca a Rimini e gli assembramenti all’interno dei locali notturni in Salento.

Ad esempio, proprio sull’Adriatico e in Romagna, non sono stati segnalati focolai, bensì un notevole incremento di casi positivi (talvolta anche di 100 unità al giorno). Nella sopra menzionata città di Rimini, la polizia locale ha interrotto una festa clandestina che coinvolgeva mille giovani all’interno di una discoteca, che non avrebbe dovuto neppure aprire i propri battenti in base alle regole vigenti in Italia. Risultato? Locale chiuso, titolare denunciato e possibile cluster innescato.

La situazione non osserva miglioramenti neppure in altre aree geografiche del Belpaese: in Salento, spiega “Il Messaggero”, sono pervenute numerose segnalazioni di contagi, a cominciare da 7 ragazze provenienti dalla Capitale e da Padova (alcune delle quali vaccinate con Johnson&Johnson, ndr) e risultate positive al Coronavirus dopo una serata trascorsa presso un locale. Nel Lazio risultano invece focolai in due campeggi, ubicati rispettivamente a Fondi e a Nettuno. Situazione analoga in Umbria, al camping di Piediluco (Terni, 16 casi confermati e nuovi arrivi vietati con un’ordinanza del sindaco). Problemi anche in Sicilia e in Sardegna, dove l’incidenza è cresciuta a dismisura a seguito dell’”invasione” turistica. Non fa eccezione, in tal senso, neppure la Valle d’Aosta: dopo un viaggio parrocchiale a cui hanno preso parte circa 40 minorenni, al ritorno a casa 16 di essi hanno scoperto di avere contratto il virus, con all’incirca 100 familiari costretti a osservare il periodo di quarantena.

Ma anche in Campania la situazione non è delle più rosee. Si contano a decine le feste illegali, con lidi e discoteche che partono con le prenotazioni ai tavoli ma poi centinaia di persone, per lo più giovani si ritrovano a ballare uno accanto all’altro senza ombra di mascherina.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • illegali siete solo voi giornalai e politici pagati. RESPIRARE NON PUO ESSERE ILLEGALE! MAI!
    Buona terza dose a tutte le cavie, mi raccomando. Poi a dicembre la quarta.

  • La Cina da articolo su sito internazionale, ha dato all’America la vera sequenza di come e’ nato il virus in laboratorio….!
    Se ci fosse stato ancora Trump questa sequenza i cinesi non la davano agli americani.
    Per cui il sito commentava che nei dipartimenti di scienza e ricerca in America, gli scienziati sono stati convocati per studiare in tempi non lunghi questa sequenza genetica patogena e poi davvero potremmo parlare di somministrare un vero vaccino che copre da tutto e distrugge del tutto il covid, ma solo nel 2023!

  • Jepp, la sequenza l’hanno diffusa fin dall’inizio e quindi pure agli americani di Trump in quel momento. Il discorso è diverso: il punto è che quella sequenza caratterizzante è solo una parte del tutto e non esiste alcun campione di questo “virus”. Inoltre in Cina in quel laboratorio ci lavoravano da anni pure i francesi, i tedeschi e altri.
    Di quale sito parli? credo sia palsemente un falso per i motivi che ho esposto anche nell’altro mio commento al tuo identico ..

  • senza freni è solo il terrorismo che state facendo da un anno e mezzo sulla base di un ordine e sovvenzioni che avete ricevuto. In campania e in tutta italia tranne quelle poche provincie al nord, non c’è mai stata NESSUNA EMERGENZA. Lo dicono semplicemente i numeri.
    Inutile dire la fesseria che eravamo chiusi in casa, primo perchè proprio in casa si prendono malattie, secondo perchè dove non hanno chiuso tutto ci sono stati meno casi.. Vedete la Svezia oggi. Che poi la Cina non ha chiuso proprio niente in proporzione alla popolazione..
    Come se l’Italia avesse chiuso la calabria, lasciando il resto a PRODURRE, LAVORARE e VIVERE.

  • A Settembre organizzate feste legali e senza restrizioni per non vaccinati.
    Per una umanità e un futuro migliore.

  • la gente e’ stanca e non vi crede piu’. Non sara’ piu facile come l anno scorso mettere tutti in gabbia!! Fate prima a fini sta pagliacciata prima della terza guerra mondiale

  • al demente unico 09.29, se fosse come vuoi far credere, allora avremmo dovuto assistere a stragi con migliaia di morti stecchiti per strada, dopo tutti gli eventi senza museruole né distanze né vaccini, soprattutto dopo le partite, scudetti, manifestazioni, maradona etc etc etc
    Visto che non c’è stato NULLA di tutto questo allora è evidente che il demente sei tu, che il vaccino non serve anzi crea varianti come detto da illustri scienziati, e che stiamo in dittatura grazie ai dementi che ancora non capiscono.

  • Non ti vergogni che hai scritto almeno 6 commenti?
    Sei la maggioranza dell’idiozia ?
    In Campania 3.150.000 vaccinati con due dosi, si è superato alla grande il 55%, capra stai impazzendo….
    È grazie al vuaccino che la pressione sulle strutture ospedaliere i decessi si sono fermati fermati.
    Ma stai attento ….da Settembre, a parte chi presenta gravi patologie, il brivido del rischio senza difesa genetica lo proverai di sicuro, mi raccomando pannoloni formato scorta.

  • x lo psicopatico fesso con la fissa 23:50, non ti vergogni della tua imbecillità?
    primo, dimostra che sono tutti di una sola persona; congettura tua.
    Secondo, rispondi a un runner che palesemente non esiste, sei malato proprio, ma fatti curare, spero che ti identifichino perchè sei malato grave e hai serie turbe psichiche, sei un soggetto pericoloso che vede gente che non esiste e ci parla pure.

    volendo poi rispondere alle tue farneticazioni da psicopatico:
    1. da settembre a noi non cambia nulla, facciamo la stessa vita di prima e il vaccino lo lasciamo ai covidioti come te che dovranno farsi la terza dose perchè la prima è scaduta già, ed è stata pure inutile.
    2. se ci sta il 55% di vaccinati, allora di cosa vi preoccupate? e come mai stiamo peggio dell’anno scorso?!? psicopatico che non sei altro.
    3. Le strutture in campania non sono mai arrivate al 30% di occcupazione delle terapie intensive, pure senza vaccino. Ospedali vuoti, ma intanto c’è gente che viene rimandata a casa o per mancanza di personale o perchè non è covid, quindi puo morire. Ho amici che stanno aspettando cure e diagnosi da mesi, ma la risposta è che “c’è l’emergenza covid”.

    stai impazzzendo TU realmente! perchè stai vedendo che il vaccino non serve a niente, ti sta facendo stare male, sta uccidendo o creando solo problemi di salute, e sei INVIDIOSO di noi che non siamo caduti dell’inganno!

    Vergognati psicopatico, stai impazzendo di invidia e per la presa di coscienza che sei stato preso in giro! Terza dose, muoviti! poi quarta a dicembre! e fatti il tampone quotidiano, quello che è già dichiarato falso in america, ma il cretino tipico, tu, non ci arriva.

  • per il solito fissato 23 e 50: tu sei uno dei cretini che ancora non trova strano che in una supposta pandemia mortale sia necessario l’esercito e la coercizione per convincere la gente che c’è una malattia mortale.
    Se veramente ci fosse stata la peste bubbonica avremmo visto morti per strada e nessuno avrebbe mai avuto il minimo dubbio.
    Tu veramente sei psicopatico come ti hanno già detto giustamente altri.

  • al solito fesso che scrive alle 23:50, hai prove per quello che dici?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.