Cicia (Opi Salerno): “Il tempo è scaduto, ora vaccinatevi tutti”

Stampa
“È un dovere personale e verso gli assisti e le nostre stesse famiglie: gli infermieri, che sono e rappresentano la prima linea avanzata di chi lotta contro la pandemia, devono essere vaccinati. Per questo il nostro ordine lancia un appello ai pochi professionisti che – tranne se per motivi manifesti e provati di salute – ancora non lo sono: vaccinatevi!”. E’ quanto dichiara in una nota Cosimo Cicia, Presidente OPI Salerno e Vicepresidente della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche.
“Non si deve correre e far correre a chi ha fiducia in noi un rischio simile e non si può per le scelte incaute di pochi che non rispettano le regole con criteri che vanno contro la scienza e la coscienza deontologica, tornare a livelli che rischiano ancora di mettere in crisi i servizi per mancanza di personale e con loro la salute di ricoverati e gli ammalati in generale, anche a livello domiciliare, che si fidano di noi”.
“È un nostro dovere la tutela della salute degli assistiti, che possiamo garantire solo se non siamo la fonte del rischio e se garantiamo col vaccino il nostro stato di salute. Ed è per questo che dovremo essere e saremo estremamente severi come ordine nel far rispettare la legge e il Codice deontologico”.
“Anche se preferiremmo poter dire non che sappiamo essere giudici di chi mette a rischio la propria e l’altrui salute, ma che possiamo e siamo essere un esempio virtuoso per tutti. Come gli infermieri sanno, possono e devono sempre essere”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io non mi vuaccino ho lello il comunicato dell’ASL DI FOGGIA, tutte le mattine leggo Imolaoggi ???

  • Vaccinatevi tutti così questi infami prendono più provvigioni sui vaccini iniettati

  • I signori che hanno lasciato un post in precedenza mi chiedo solo dove vivono e se quando parlano hanno cognizione di ciò che dicono o parlano per il sentito dire. Fanno tenerezza.

  • Più inietta e più guadagna, una semplice equazione
    Per soldi venderebbe anche la madre

  • Vorrei dire ad OPI ed Giggino che sarebbe il caso di render pubbliche le cartelle cliniche di tutti i morti per o con Covid, e successivamente di andarsi a vedere i dati di EuroVigilance e dei Vaers sugli effetti avversi della punturina Magica, dati registrati in vigilanza passiva(non so se OPI sappia di cosa si parli).
    E per ultimo, faccio presente che i punturati contagiano almeno quanto un non punturato, e che vanno anche loro in Intensiva quando gli va bene.

  • OPI, Ordine Punturisti Italiani
    Finora Eurovigilance indica quasi 17500 decessi segnalati per i sieri dell’immortalità, e una interminabile serie di eventi avversi
    In Italia sono sottostimati, questo è sicuro
    Se non siringano più i colleghi di Ciccio se la prendono a male, infatti incassano quasi 200 euro al giorno per la turnazione negli hub vaccinali

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.