Pagelle: bene Bonazzoli, Ruggeri e M. Coulibaly. Lassana in ritardo. Simy non incisivo

Stampa

Ecco le pagelle della Salernitana dopo il ko di Bologna:

Belec 5,5 – Non troppo impegnato per lunghi momenti della partita, ma sempre sicuro nelle uscite. Subisce tre gol su cui non ha particolari colpe, ma poteva forse fare di più sul primo dei tre.

Gyomber 6 – Prova sufficiente dello slovacco, che mantiene fino alla ripresa quando perde le marcature nel forcing bolognese.

Strandberg 5 – parte bene e sembra non patire l’emozione dell’esordio in Serie A. Dopo poco più di mezz’ora, però, l’ex Trapani si fa sorprendere due volte – nel giro di pochi minuti – dagli attaccanti del Bologna e rimedia due cartellini gialli che lasciano la squadra di Castori in dieci per un’ora. Più colpe nella prima ammonizione, quando si fa scappare Orsolini in velocità e lo atterra da dietro

Jaroszynski 6 – Prestazione discreta fino all’erroraccio sul gol di Arnautovic, quando lascia eccessiva libertà di girarsi  al bomber austriaco.

Dall’82’ Schiavone sv

Kechrida 6– Gara di contenimento del tunisino, motorino perenne sulla corsia mancina. Nella ripresa maggiori inserimenti offensivi, come quando avvia l’azione del secondo gol. Soffre Orsolini.

Dal 76′ Zortea sv

Coulibaly L. 5 – Ancora in ritardo di condizione spesso appare spaesato, non riesce mai a sviluppare verticalizzazioni. Dal 76′ Bogdan sv

Capezzi 5,5 – L’ex Sampdoria disputa una gara di contenimento più che offesa. Parte discretamente, farsi trovare nel vivo della manovra, poi naufraga inesorabilmente. Dall’83’ Obi sv

Coulibaly M. 6,5 – Realizza un gol stupendo che illude i granata. Recupera palloni e corre ovunque, ma commette una grave leggerezza sul gol vittoria di De Silvestri, lasciato colpevolmente solo.

Ruggeri 6,5 – Buona prova del giovane scuola Atalanta, che non lascia passare niente sulla sua corsia di competenza ma poca la spinta.

Djuric 6 – Ci mette il solito carattere e i suoi centimetri. Si procura il rigore e il rosso. Ci prova nel primo tempo ma senza successo.

Dal 64′ Simy 5,5 – Serve a Coulibaly l’assist del raddoppio, ma non riesce mai a lasciare il segno.

Bonazzoli 6,5 – Esordio sicuramente positivo con i campani. Non soltanto il rigore realizzato: l’ex Sampdoria prova sempre a saltare l’uomo ed è il più ‘creativo’ in attacco, grazie alla sua qualità anche nel servire i compagni. Con questo debutto, ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione con la Salernitana

All. Castori 6 – Nel primo tempo la Salernitana castorizzata. Fino al 2-1 granata sembrava gara della scorsa stagione, troppe disattenzioni dai calci piazzati. Qualche cambio forse andava anticipato

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sono d’accordo su Jaroszynski, andava sostituito prima perché non stava giocando bene .Poi da quando è entrato Sansone su quella fascia hanno fatto sfracelli, doveva entrare qualcuno più bravo in marcatura al posto di Kechrida.Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto . Però sul 2-1 avrei rivisto la difesa per i motivi descritti sopra.

  • Errori molto gravi sui goal presi. Salernitana bella ma troppo superficiale nella fase difensiva. In serie A così non ti salvi.

  • A me Lassana Coulibaly non è dispiaciuto. Alla fine il Bologna sembrava più carico ma la sconfitta è da imputare soprattutto ai gravissimi errori difensivi. Serve assoltamente qualcosa al centro della difesa.

  • Non è andata male ma bisogna fare qualcosa in piu, soprattutto in possesso palla, sul 2 a 1 fuori casa è ovvio che gli avversari spingono, sicuramente errori della difesa ma anche un po piu di gesione della palla e della partita non sarebbe stato male
    Comunque incoraggiante, speriamo solo di avere piu gioco almeno quando incontreremo in casa le squadre alla nostra portata…

  • 109 passaggi di cui uno su due sbagliato, e 44 passaggi fatta nella metà campo avversaria in tutta la partita, 30% di possesso palla….se questo è calcio….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.