Green pass, Anpi: serve Daspo contro pericolosa deriva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Anpi esprime solidarietà nei confronti dei giornalisti aggrediti negli ultimi giorni da alcuni manifestanti no vax a Roma.

“La democrazia è difesa delle minoranze e tutela delle libertà, ma è anche rigorosa intransigenza contro chiunque utilizza la violenza – afferma in una nota la segreteria nazionale dell’Associazione partigiani -, e in particolare contro chi impedisce agli operatori dell’informazione di fare liberamente il proprio lavoro”.

Per l’Anpi “sono state sottovalutate le sguaiate e fitte infiltrazioni di elementi fascisti e ultras di varia natura nei cortei no-vax e no-green pass, e la loro connaturata attitudine alla violenza. Bene hanno fatto i promotori della manifestazione di oggi a Roma a condannare l’aggressione, ma si sappia che l’odio sociale che essi stessi paventano, attribuendone la responsabilità al Governo, viene fomentato sia dai neofascisti che da improbabili guru laureati su Facebook.

Va fermata questa pericolosa deriva con provvedimenti urgenti, come un apposito Daspo o altra analoga misura, che impediscano a neofascisti e a pregiudicati (si tratta spesso delle stesse persone) di partecipare alle manifestazioni no-green pass o no-vax”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.