Punture di Spillo (di Enzo Todaro)

Stampa
C’è motivo di pensare che siano tante le indagini ancora aperte su ipotesi di reati penali che coinvolgono persone al di sopra di ogni sospetto. Una giustizia lenta e lunga non è una giustizia giusta.

—–

Che cosa può capitare ad un Cristo di uomo che “osa” invitare una turista straniera appena uscita da un B&B di indossare la mascherina? Parole offensive ed ingiuriose! gesti con le mani dal significato inequivocabile evolgarmente allusive. Grida contro il Cristo di Uomo. Sicurezza a tutela del cittadino? Zero!

—-

Un cortese invito al Sindaco, architetto Enzo Napoli! Perchè non dare pubblicazione delle sponsorizzazioni estive affiggendo apposito elenco nella bacheca comunale? Un modo semplice per rendere conto all’opinione pubblica del modo con cui sostengono col denaro pubbico attività ed iniziative in calendario durante l’estate.

—-

Salerno è la città dei due volti, delle due preferenze! Al centro – cittàsono state ripittate le strisce pedonali. Al sud quelle che esistevano sono state cancellate dal tempo. Al comune mortale il quesito: attraverso o non attraverso il piano stradale? Che ne pensa l’assessore alla viabilità del Comune di Salerno?

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Esistono due Salerno e il confine è il fiume Irno. Parafrasendo Carlo Levi “Cristo si è fermato alla Ferrovia”.

  • Quando fu eletto delukaschenko le ambulanze con i botti festeggiarono a sirene spiegate e caroselli il tizio ora gli hanno sequestrato ed è stato condannato per mafia? O no?
    Vi è voluto tempo e ci vuole tempo, e loro sperano nel tempo, e poi gli “al di sopra dei sospetti” si fanno la legge ad hoc per rallentare e prescrivere, riforme Cartabia e sempre il figlio di uno di loro sta predisponendo in parlamento lo scudo di impunità per sindaci governatoro ed presidenti di provincia, sarà un caso, ma forse leggendo quello che lei scrive a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca.
    Del resto come si può considerare una amministrazione pulita trasparente ed efficace con tasse alle stelle ed regalia di tutto il patrimonio di superfice sottosuolo demani fiumi parcheggi pubblici scuole alberghi attività private e 30.000.000 di nostre tasse a favore di un privato con infine bilancio patrimoniale e finanziario in rosso?
    Se in aggiunta si subiscono 30 anni di processi su tutte le attività poco trasparenti effettuate a danno economico per l’ente, non servono condanne, che pur ci sono state e prescritte (grazie lentezza) per falsi pubblici a danno pubblico ed a vantaggio di privato, per pensar male. .

  • …. di questa lena… si vedrà la luce e la trasparenza amministrativa del Comune…. solo fra altri 6 lustri e dopo la dipartita di fran parte di Noi. La storiaccia di questi 6 lustri passati (da 30 anni ad oggi) sarà sviscerata quando anche l’autore di queste grandi gesta da infoiata da materia grigia indurente…. si troverà al cospetto di Nostro Signore Gesù cristo e li non potrà monologare, ma dovrà risoondere delle sue azioni.

  • …. di questa lena… si vedrà la luce e la trasparenza amministrativa del Comune…. solo fra altri 6 lustri e dopo la dipartita di fran parte di Noi. La storiaccia di questi 6 lustri passati (da 30 anni ad oggi) sarà sviscerata quando anche l’autore di queste grandi gesta da infoiata da materia grigia indurente…. si troverà al cospetto di Nostro Signore Gesù Cristo e li non potrà monologare, ma dovrà rispondere delle sue azioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.