Sfogo di Mezzaroma a “Il Mattino”: “Salerno ora dovrebbe chiederci scusa”

Stampa
Nell’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino”, Marco Mezzaroma, cognato di Lotito ed ex co-patron della Salernitana, si è lasciato andare ad un amaro sfogo dopo mese di silenzio e dopo le tante contestazioni subite durante la gestione societaria del club. “Vedo che in atto ora c’è un’operazione di generale rimozione storica nei confronti dei due usurpatori’ romani. L’80% delle persone che erano solite chiamarmi è sparito, ma fa parte del gioco, non mi stupisce. Va bene così. Sono comunque orgoglioso di poter dire che se non ci fossimo stati noi, non sarebbe stato possibile vivere questa attualità di livello calcistico così alto. Però la gratitudine è sempre il sentimento del giorno prima». E ancora: “Sono sereno e contento di aver dimostrato a tantissime persone che si sbagliavano: se la Salernitana oggi è in A, ha preso Ribéry, è una società sana e pare piuttosto ambita, stavolta per la maggior parte mi arrogo il merito con Lotito”.

Clicca qui per commentare

  • Dovresti avere le scuse d QUATTRO PERSONAGGETTI che nella loro vita non avuto mai niente da fare e da strilloni di giornali che pur di fare audiens e vendita di fogli sono solo teste di legno.
    Ma i Veri tifosi non hanno mai criticato, e quando mai abbiamo avuto una società sana? Mai con voi si e oggi ne avremo il raccolto della vostra semina.

  • Parliamo per dati e fatti obiettivi. Imprenditori salernitani capaci di possedere una società di calcio professionistica non esistono, tantomeno se partecipante alla serie A….per questo non ho mai scritto contro Lotito e Mezzaroma che hanno il merito di aver condotto la Salernitana al traguardo fissato della serie B. A loro il mio ringraziamento per aver onorato la storia e la casacca Granata. Tuttavia non penso che agli stessi possano essere ascritti meriti per la promozione in A perchè essa non è mai stata programmata ed è arrivata improvvisa e neanche desiderata, con i COGNATi che si sono fatti trovare impreparati senza uno straccio di prestanome sconosciuto giusto per mantenere il controllo occulto della società. Una società in serie A rende tantissimo, 10 volte almeno una società di serie B per cui se ci si fa trovare impreparati alla promozione significa che non è gradita e per altri motivi è più conveniente galleggiare in b !! L’affare Ribery, che ci rende conosciuti in tutto il Mondo sportivo, speriamo che all’ultimo si riveli un affare SPORTIVO se ci condurrà per tante ragioni alla salvezza ma per ora è solo mediatico e propagandistico alla buona vendita. Quindi niente scuse ai COGNATI ma certamente vanno ai GIOCATORI e gli ALLENATORI i ringraziamenti per l’involontaria promozione che ha realizzato il sogno insperato dei TIFOSI.

  • Ha perfettamente ragione per anni sono stati offesi e gli è stato detto di tutto… parlando di galleggiamento ..ordini dall’ alto e altre stro….e!! I fatti sono altri: ci hanno portato in serie A… senza un euro di debiti…e con il trust non si è svenduta la società al primo scappato di casa .avventuriero o speculatore … perché chi acquista oggi la Salernitana dovrà avere delle basi ben solide!!!!

  • caro Mezzaroma.. forse avrai pure ragione su alcuni che hanno alzato troppo i toni e certi altri tizi che ronzavano intorno a te e Lotito, fino a qualche mese fa.. ma da qui a chiedere le scuse della città, perché vi hanno chiamato usurpatori, ne passa. fino a prova contraria, la Salernitana avrà anche 0 debiti, sarà pure in A e avrà preso Ribery, ma non ci dimentichiamo che di trattative serie per la cessione, almeno da indiscrezioni, non ce ne sono. la squadra non è assolutamente completa e, forse, nemmeno troppo competitiva. la gestione societaria, dopo un bel campionato, frutto soprattutto di un gruppo che si è cementato col tempo e non certo per una grossa programmazione, ha tantissime pecche. non si è programmata un’uscita di scena per tempo, non si è investito in un settore giovanile, né in strutture e il ‘falso problema’ della multiproprietà, come lo chiamavate voi ha creato gravi problemi e sta provocando enormi ritardi nel programmare anche l’immediato futuro.. se proprio non volete essere chiamati usurpatori, almeno di esser stati un pò approssimativi, dovreste ammetterlo..

  • Come al solito fate solo polemiche inutili e fine a sè stesse ! Avete estrapolato solo in parte dell’articolo del Il Mattino, perchè non avete pubblicato tutto il resto ? Mezzaroma ha solo detto la verità e niente altro. Io come tanti altri, figli di questa terra, gli sono riconoscente. Evviva Mezzaroma !

  • E’ stato sempre abbastanza restio a rilasciare dichiarazioni vivendo nell’ombra del cognato, secondo me stavolta ha perso una occasione per stare zitto.

  • Ci avete trattato come gente ignorante.. e non vediamo l’ora che la NOSTRA squadra passi ad una nuova proprietà. ANDATEVENE

  • Scusa di cosa? Cosa hai fatto in 10 anni? Avete fatto passare 350 giocatori e 54allenatori senza mai costruire nulla e la squadra arrivata (non per merito vostro) in serie A per una serie di circostanze favorevoli oltre che per meriti dell allenatore e dei giocatori. Avete lasciato una situazione tra le macerie senza debiti, ma senza null altro, senza giocatori, senza centro tecnico, senza sede e senza soldi. Avete voluto acquistare quando vi ha fatto piu comodo a zero euro e volete vendere come dite voi senza rispettare le regole che voi stessi avete firmato. Di cosa dovremmo scusarci?
    Avete voluto fare gli imprenditori dal primo momento e anche ora che volete incassare quanto piu è possibile dimostrando il vostro livello di attaccamento alla città e alla squadra e adesso vuoi le scuse? Per aver preso ribery come svincolato il 3 settembre dopo che ci avete fatto penare giorno dopo giorno dal 10 maggio?

  • Se aveste venduto ti avrei ringraziato anche oggi, ma siccome sono convinto che puntate alla retrocessione per incassare il paracadute vi ringrazio per aver portato la Salernitana fino alla serie A, ma vi bestemmio per quello che c’avete fatto passare, state facendo passare e purtroppo passeremo in A con questa squadretta che Fabiani ha messo su senza soldi§(e stavolta lui può avere solo meriti)

  • Nessuna scusa SOLO ETERNA GRATITUDINE.
    Grazie per quello che avete fatto per la Salernitana.
    I veri tifosi Granata senza interessi e senza mezze parole VI RINGRAZIERANNO SEMPRE.

  • Io dico che Mazzroma ha pienamente ragione ad affermare che è merito di Lotito e Mezzaroma. In effetti se non ci fosse stato Lotito la Salernitana non sarebbe mai arrivata in serie A. Le scelte tecniche lo scorso anno vi piace o non vi piace sono state fatte dai Copatron e quindi il merito non può essere che loro. Forza salernitana sempre

  • Caro Sig. Mezzaroma io ringrazio sempre lei e Lotito per quello che avete fatto, ma non me ne voglia, anche se capisco la sua posizione, si sapeva da tempo che la Salernitana in A non la potevate più tenere, allora vorrei dirle che ci si organizza un pò prima e meglio per vendere un bene simile , non le pare?

  • Avete ricevuto lo stesso trattamento che da “colonialisti” avete avuto nei riguardi della città; pari e patta. Una città che deve chiedere scusa, poi, è roba proprio da ridere!

  • VOLEVO SOLO RICORDARE AL CARO DOTTOR MEZZAROMA CHE I TIFOSI DI UNA SQUADRA DI CALCIO SONO QUELLI CHE FANNO LA FORTUNA DEI PRESIDENTI E DELLE LORO SOCIETA’ PERCHE’ SONO LORO I PRIMI AZIONISTI SONO LORO CHE PORTANO DENARO FRESCO NELLE CASSE DI UNA SOCIETA’ CALCISTICA E PER QUESTO VANNO RISPETTATI E NON MALMENATI ED OFFESI CONTINUAMENTE (lotito docet) CON I TIFOSI BISOGNA ESSERE CHIARI TRASPARENTI E SOPRATUTTO PRESENTI LE SCUSE CREDO CHE LE DOBBIATE VOI AI SALERNITANI.
    E LE RICORDO CHE NOI SIAMO SALERNITANI E NON LAZIALI LA SALERNITANA è AUTONOMA PERCHE’ HA POTENZIALITA’ E UN GRAN BACINO D’UTENZA QUINDI PUO’ TRANQUILLAMENTE SOPRAVVIVERE DA SOLA.
    GRAZIE.

  • Sig. Mezzaroma attendiamo la vendita della società e poi ne riparliamo (dicevate di avere la soluzione) nella speranza che questi ritardi nell’allestire la squadra non ci penalizzino nella corsa alla salvezza

  • ma ti interessano veramente le scuse di una città che “non ha storia calcistica (tuo cognato)”?!? ma vat corc!!!!

  • C’è una piccola percentuale che fa ammuina ma E’CERTO che la stragrande MAGGIORANZA dei tifosi della Salernitanta ringrazia senz’altro per i traguardi raggiunti.

  • Ma ancora che parla questo?!? Ribery da solo nn può fare molto visto il Brasile che abbiamo come squadra grazie a voi che sapevate di vendere in base di promozione da 10 ANNI e ora siamo in mano a un trust e chissà il 31/12 dove saremo in classifica!!! Noi tifosi nn dobbiamo ringraziare nessuno anzi ringraziate voi che i tifosi di oggi nn sn quelli 20 anni fa….xkè et parlat già tropp tu e cainatet!!!

  • C’è un piccolo particolare che sfugge ai più :
    La Salernitana non esisteva più, voi dite che l’hanno presa con una manciata di fave, scusate ma cosa dovevano pagare visto che non c’era niente, neanche il marchio, i risultati li hanno portati siamo in seria A grazie a loro, ma voi siete abituati agli imprenditori nostrani che vi “lecca vano,,il di dietro salvo poi metterlo a quel posto a tutti, e proprio vero che la gratitudine e merce rara, lu Ica cosa che imputo al sg Lotito più che il sg Mezzaroma la dialettica, sbloccava quando i giornalai di Salerno lo attaccavano e lui perdeva le staffe, io non mi sono mai sentito offeso e non mi venite a dire che non ho dignità… Ne ho da vendere. Fatevi un esame di coscienza, voltatevi dietro , prima di loro c’era il niente. E kest e

  • È la città di Salerno ad attendere delle scuse formali da parte di questi figuri per aver:
    1) oltraggiato, vilipeso, infangato, ridicolizzato, sminuito, e deriso, agli occhi dell’opinione pubblica nazionale, gli abitanti di un’intera comunità e di una terra tra le più calde, affettuose e appassionate d’Italia, con esternazioni bestiali e ben oltre l’offensivo;
    2) per aver mortificato la passione calcistica di una tifoseria, riducendo la stessa a dover sostenere (spinta solo dall’amore autentico per il granata e l’ippocampo) quella che era diventata poco più di una “squadra riserve / primavera” della casa madre laziale;
    3) per aver adoperato la frammentazione di una tifoseria, di una classe giornalistica, di un’opinione pubblica applicando l’antico principio romano del “divide et impera”: distribuendo “patenti del tifoso”, facendo la conta ad ogni partita, stilando liste ed elenchi di “a chi si, e a chi no”, applicando spudoratamente favoritismi e ripicche ad personam;
    4) per aver allontanato dalla fede granata, dallo stadio, dal “mondo Salernitana” e dalla sua fidelizzazione migliaia e migliaia di persone (molti dei quali bambini, tra l’altro, con un danno enorme in ottica futura), che sono arrivate a provare disgusto nel solo sentirvi nominare e a non voler saperne niente di Salernitana;
    5) per avere, una volta arrivati in B, relegato la Salernitana a mera “squadra comparsa”, senza obiettivi, né stimoli, né ambizioni, né progettualità, né orizzonti ad ampio respiro che andassero oltre a raggiungere un’affannosa salvezza (2 play out in 4 anni; 2 retrocessioni in C evitate per le disgrazie di Lanciano, Foggia e Palermo);
    6) per non aver costruito niente di quanto avevate detto all’atto del vostro arrivo (centro sportivo di proprietà, sede, settore giovanile competitivo), lamentandosi sempre e costantemente dei mancati incassi e delle critiche circostanziate e motivate che vi si ponevano;
    7) per non aver né voluto né cercato la promozione in serie A, che si è materializzata lo scorso anno solo grazie all’allineamento di tutta una serie di convergenze astrali favorevoli e grazie alla coesione granitica di un gruppo straordinario, che è andato ben oltre le proprie doti tecniche, riuscendo nel miracolo sportivo;
    8) per non aver né saputo né voluto gestire al meglio questo inaspettato successo, andando allo scontro con la Federazione, illudendosi e pretendendo di voler aggirare le regole sottoscritte da voi stessi e consegnandoci, di fatto, ad un’ estate di sofferenza ed agonia per le sorti della nostra squadra, deturpando anche la gioia del traguardo raggiunto, dopo 23 anni ininterrotti di attesa;
    9) per averci lasciato in braghe di tela ai nastri di partenza di un campionato difficilissimo come la serie A, non prendendo mai, nemmeno per un secondo, in considerazione alcuna offerta pervenuta, con una squadra da rifondare ex novo, un budget a disposizione ridicolo e la spada di Damocle della potenziale esclusione posticipata solo al 31 dicembre;
    10) per continuare a sparlare e straparlare di noi ancora adesso.
    Dopo che avrete chiesto VOI scusa a tutta quasta città e la sua Provincia, prendete il vostro bottino e andate via per sempre, in silenzio.

  • Grazie e riconoscenza a vita al signor Claudio Lotito e al signor Marco Mezzaroma, senza di loro il nulla, ma di che parliamo?
    Grazie grazie grazie infinitamente grazie ❤

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.