Assembramenti curva Salernitana, Bonavitacola: “Immagini inaccettabili”

Stampa
Non si placano in queste ore le polemiche a due giorni della gara all’Arechi tra Salernitana e Atalanta. A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Fulvio Bonavitacola, vice-presidente della Regione Campania, che ha parlato delle immagini degli assembramenti nella curva granata durante l’ultima gara di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
“La situazione stadi in Campania? La Regione Campania non ha competenze dirette per quanto riguarda gli accessi agli impianti e le modalità di controllo. Indubbiamente andrebbe salvaguardata la passione dei tifosi campani, ma sempre rispettando le regole attualmente in vigore. Le immagini della Curva della Salernitana gremita contro l’Atalanta sono inaccettabili e incompatibili con le attuali disposizioni sanitarie. Non so se siano stati venduti più biglietti di quelli possibili, ma di certo l’esempio dello stadio Arechi non è da prendere come riferimento.
Il precedente di Napoli-Venezia? Con i sistemi di rilevazione installati per le Universiadi 2019 sono state irrogate sanzioni a tutti coloro che non hanno rispettato la disposizione a scacchiera. Scenari post-pandemia? Sarebbe auspicabile la creazione di spazi destinati al tifo organizzato. Al momento, però, essendo ancora in piena emergenza, vanno necessariamente rispettate le regole imposte dal governo italiano. Il problema verificatosi a Salerno, come in altri impianti, riguarda il mancato controllo del rispetto di tali regole. Sicuramente ci saranno indagini su quanto avvenuto all’Arechi, dovranno esserci sanzioni serie, come la revoca della tessera del tifoso”.

Fonte Calcionapoli1926.it

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutto detto per andare contro Lotito…oramai è una guerra subdola contro la proprietà…oramai affida ad altri ciò che lui in prima persona vorrebbe ma non dice.

  • BUONAVITACOLA, ASCOLTA UN CONSIGLIO, RESTATENE A NAPOLI E FATTI INVITARE ALLE TRASMISSIONI DI CHIARIELLO. CON SALERNO NON C’ENTRI PIU’ NULLA, QUINDI VATTI A GUARDARE IL TUO NAPOLI (CIOE’ NU SALERNITAN CA TIF SULE NAPULE)! MA DI CHE PARLIAMO? ERI PURE SCARSO A PALLONE, MO’ BELL E BBUON PARL J SALIERN! TI SEI CONQUISTATO TUTTE LE SIMPATIE DEI TIFOSI SALERNITANI! COMPLIMENTI!

  • Cosa facevi allo stadio Maradona in assembramento e senza mascherina circondato dai tuoi scagnozzi ad esultare per il gol del Napoli, (fai quello che dico io e non quello che faccio io).

  • Ma scusate ieri eravate tutti in piazza ad adularli, hanno hanno fatto solo uno show usando San Matteo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.