Automobilismo: diciotto nuovi Commissari di Percorso dell’Aci Salerno

Stampa

Sono ben diciotto i nuovi Ufficiali di Gara ai quali l’Automobile Club Salerno ha rilasciato la licenza per poter svolgere le funzioni di Commissario di Percorso nelle gare automobilistiche. I nuovi Commissari hanno seguito un approfondito Corso di natura teorica e pratica presso il Circuito del Sele a Battipaglia (SA) ed hanno superato la prescritta sessione d’esame tenutasi presso la sede Aci Salerno.

Le lezioni sono state tenute dal Direttore di Gara Antonio Cappelli, dal Fiduciario Provinciale Aci Sport Antonio Milo, dal Commissario Sportivo Nazionale Valerio Ingenito, dal Medico Federale Vincenzo Iannotta.

Al Corso di formazione ha portato il suo saluto, anche a nome del Presidente Vincenzo Demasi, il Vice Presidente dell’ACI Salerno Vito Sacco il quale nel suo intervento ha ringraziato i nuovi Commissari per la loro passione, il loro entusiasmo e l’impegno che sapranno mettere in questo nuovo percorso.

I nuovi Ufficiali di Gara hanno già avuto modo di fare le prime esperienze in gara affiancando il nutrito gruppo di Ufficiali di Gara più esperti .

Attualmente l’Automobile Club Salerno può contare su oltre centoventi Ufficiali di gara, delle diverse qualifiche, che periodicamente svolgono le proprie funzioni in numerose gare automobilistiche e di karting non solo nella provincia di Salerno ma in tutto il territorio nazionale.

La qualifica di Commissario di percorso rappresenta solo il primo livello per gli Ufficiali di gara i quali possono poi continuare nel percorso di crescita professionale; tutti gli ufficiali di gara sono comunque figure indispensabili nell’organizzazione delle gare, nelle quali svolgono compiti di controllo e sorveglianza, a seconda della qualifica per la quale sono stati abilitati. Un’occasione entusiasmante per vivere in prima linea e da protagonisti le gare auto e kart a qualsiasi livello.

Periodicamente l’Automobile Club Salerno organizza nuovi Corsi dedicati ai tanti appassionati di sport automobilistico. Per info sui prossimi Corsi è possibile scrivere a sport@salerno.aci.it e seguire la pagina Facebook Automobile Club Salerno ACI.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.