Mobilità, Legambiente boccia il Comune di Salerno: caos traffico, crac trasporti

Stampa
Salerno, mobilità insostenibile: Legambiente boccia il Comune, inquinamento – come titola, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – ad altissimo rischio.  Traffico intenso, trasporti carenti e ciclabile ridicola. In città nuovi parcheggi (e cioè cemento), ma niente mobilità sostenibile. Gli ambientalisti bocciano le politiche di Salerno, in materia di trasporti green. Partendo da un dato emblematico, presente nella relazione dell’Autorità di regolazione dei Trasporti: nel 2019, ultima rilevazione, c’erano appena 4.5 chilometri di piste ciclabili.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come?
    I trasporti locali non funzionano in maniera efficiente?
    Ma se Papino, il Grande Bluff, ha detto che ha comprato treni e pullman nuovi di zecca????
    Da noi va tutto bene…..
    Lo ha detto Papino, il Grande Bluff.
    Poi abbiamo anche una Sanità ecccceeeeeeezzzzzzionale….
    Vengono anche dal Nord a curarsi nel nostro ospedale…..
    Noi crediamo a tutto quello che ci dice Papino, il Grande Bluff, perché ci promette, anche tramite i suoi schiavetti, tanti aiutini…..

  • Fossero solo questi, sarebbe molto positivo, c’è qulacosa che funziona, io non me ne sono ancora accorto. Forse una gli avatar del El Supremo

  • Il traffico a Salerno è dovuto alla sosta selvaggia i doppia e tripla fila, strade che si riducono ad una corsia, vetture parcheggiate sulle strisce pedonali, negli incroci e sulle fermate bus. Il parcheggio è caro? Allora prendete la metro e non rompete, il parcheggio si paga in tutte le città, finanche nei paesini di mille abitanti.

  • Salerno = Bombay in quanto a traffico, ordine nelle strade e tutto il resto!!! Continuate a votare questi incapaci ignoranti che ci hanno ridotto nelle condizioni vergognose da quarto mondo in cui siamo costretti a vivere, pur pagando imposte salatissime!!!! Domenica si vota: abbiamo la possibilità di provare volti nuovi e puliti! PROVIAMO A CAMBIARE!!!

  • x salernitano verace

    Salernitano capisco il tuo livore e condivido il commento. Devi capire che de luca ha dato lavoro a mezza Salerno, quindi i suoi lecchini e compari troveranno sempre le porte della città aperta. Le chiavi della città le tiene lui. Poi c’è una parte dei salernitani come me e te che non è raccomandata e non abbassa la testa, vede giorno dopo giorno il degrado di alcune zone cittadine (specialmente la zona orientale lasciata a se stessa).
    Se il sud Italia, come Salerno, fossero state considerate dal governo Italiano, i suoi cittadini non avrebbero avuto bisogno del ricatto del voto di scambio. Tutto un meccanismo, (come una catena) che avviene dalle nostre parti. Se il sistema è marcio ci sarà sempre un de luca che farà questi giochini.

  • x anonimo

    Hai ragione, si paga da tutte le parti, ma mi spieghi come mai al centro città non esiste un parcheggio o due gratuito? Guarda che il centro storico non è frequentato solo dai cittadini, c’è gente che ci va per lavoro.
    A Salerno già siamo messi come siamo, secondo te uno puo permettersi di pagare 2 euro l’ora o pure di più per andare a lavorare o fare commissioni? Siamo al 108 posto per la qualità della vita, e tu comune metti sti prezzi alti per i parcheggi, e chi deve venire berlusconi a parcheggiare?
    Sarei d’accordo con te sul prendere i mezzi pubblici quando funzionano, ma se sei della provincia, meglio lasciar perdere, a meno che non ti piace aspettare 1 ora e mezza sotto la fermata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.