Salerno, tornano le Luci d’Artista: inizia il montaggio delle installazioni

Stampa
A partire dal fine settimana avranno inizio a Salerno le operazioni di installazione delle Luci d’Artista che proseguiranno per tutto il mese di Ottobre. Torna quindi la grande mostra d’arte luminosa lungo le strade, nelle piazze e nelle ville e parchi della città. Luci d’Artista è una delle manifestazioni più importanti e seguite del periodo autunnale e natalizio.
Le opere d’arte luminosa hanno contribuito a rendere la destinazione Salerno tra le mete preferite da turisti e visitatori con importanti ricadute economiche ed occupazionali. La manifestazione, sostenuta dalla Regione Campania ed organizzata dal Comune di Salerno, si svolgerà dal principio di novembre e fin oltre l’epifania 2022.

48 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la “casa” crolla e si pensa al colore della pittura per il soggiorno…uguale!☹ p.s. ogni anno il montaggio iniziava dopo il 2 novembre, chissà perché quest’anno così in anticipo…che squallore, gli sta crollando il terreno sotto i piedi e si appendono a tutto!

  • Con un comune indebitato fino al collo si continua con questo assurdo spreco di risorse pubbliche per attirare i soliti turisti mordi e fuggi e paralizzare la città per mesi.

    Incompetenti.

  • quanti milioni di euro nostri hanno speso?!? per il guadagno di chi?!? per creare il caos in tutta la città!! prima il caporione dice che bisogna combattere il virus anche per quest’inverno, e poi che fa? le lucine per assembrare la gente!!!! VERGOGNA!!!!!!!!

  • Le presunte ricadute occupazionali ed economiche non sono mai state dimostrate e soprattutto non sono mai stati messi a confronto i benefici (incerti) con i costi (questi, purtroppo, più che certi). Se, poi, l’analisi si limita a contare gli autobus turistici, vuol dire che siamo messi proprio male.

  • Per anonimo delle15:46: si festeggeremo la sconfitta di Napoli e finalmente saremo LIBERIIIIIIIIII!!!!

  • cafoniland, vi piacciono le lucine ehhhh hehehehehehehhe

    DEGRADO ILLUMINATO, ottima idea! tutti a cacare in piazza funtanella, quella brutta… cessa cessa…venite turisti senza un soldo, venite…tutto gratissooooooo

    W IL COVID….erem stat nu poc quiet

  • Devo ammettere che l’unica cosa buona che aveva portato la “pandemia”, era stata proprio la sospensione di tale manifestazione, oltretutto diventata stantía ed insopportabile per chi vive e lavora a delucalandia, ops, volevo dire Salerno.
    Inoltre tale “manifestazione” evidenzia e mette in risalto l’incapacità dell’amministrazione di organizzare un vero piano traffico, risalta l’incivilta’ dei “turisti” e visitatori, molti dei quali vivono ancora allo stato brado e purtroppo mette a fuoco la vera valenza ed abilità di chi dovrebbe controllare tutta la “sagra”!
    Pazienza, speriamo bene!

  • mai possibile che qualunque decisione venga presa non vada mai bene a nessuno? ci sono le luci, sono un’attrattiva turistica non solo per chi vive nei dintorni di salerno, credetemi… vivo fuori e quando nomino Salerno e le luci, a tutti vengono in mente le immagini della nostra città nel periodo natalizio.. e chi non la conosce, non appena mostro le foto ed i video, vogliono venire a visitarla! e parliamo di persone che vivono fuori italia, persone che poi mi dicono che son stati a salerno, che mi mostrano le foto, i video… ben vengano le luci, finalmente un po’ di ritorno alla normalità!

  • Io mi chiedo: e’ proprio necessario fare qsta fiera LUCI d’Artista? Si puo’ essere d’accordo o meno ma non siamo ancora usciti dalla pandemia. Hanno iniziato a montare le lampadine e se aumentano i casi De Luca cosa fara?
    SONO SCHIFATO DA QUESTA POLITICA DI CACCA E DI CITTADINI CHE SI LAMENTANO IN CONTINUAZIONE MA NON HANNO IL CORAGGIO DI CAMBIARE, PER ALA MENO PROVARE COSE DIVERSE.

  • Evviva il covid è passato!!il presidente De Luca coerente dopo aver chiuso tutto apre tutto.che tristezza!!

  • non censurate!!!!!!!! quanti milioni di euro nostri hanno speso?!? per il guadagno di chi?!? per creare il caos in tutta la città!! prima il caporione dice che bisogna combattere il virus anche per quest’inverno, e poi che fa? le lucine per assembrare la gente!!!! VERGOGNA!!!!!!!!

  • Adesso il covid non c’è più e morto, e come mai la festa del santo Patrono non si è svolta per le strade cittadine come una volta, ma Voi veramente siete gente di……… Coglioni quelli che credono ancora in questi politicanti di m……… Il vescovo Bellardi cosa dice cosa pensa, hanno distrutto anche la tradizione di s. Matteo, Voi siete povera gente e basta, di politica quella vera non sapete manco dove abita, aspettiamo il 3 e il 4 il miracolo si ripete…….. Dimenticavo il miracolo di s. Vincenzo……. Andate….a…… Farvi…………

  • per enza da pastena ti piace o presep …. ah aha ah Vorrei chiedere a tutti venire a vedere le luci di artista non crea assembramenti? Per nostradamus e secondo te con le luci di artista i negozi si ripigliano ? giusto chi fa il cuoppo , i ristoranti e qualche pizzeria del centro, ma per il resto è crisi nera non spendevano due anni fa figuriamoci adesso poi un altra domanda un conto sono le luci di Torino progettati veramente da artisti, ed un conto queste che saranno pure belle ma che di artistico …. lasciamo perdere

  • Con le luci niente assembramento cose e pazz.Tutto molto strano apriamo gli occhi gente.

  • Vorrei fare un esperimento un giorno. Fare uno scherzo. Far perdere per un giorno tutti i posti di lavoro che sono stati dati “quando c’era lui”. Vorrei capire se avesse gli stessi consensi di adesso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.