Campagna: istrice salvato da cittadini e carabinieri. IL VIDEO

Stampa
Un istrice è stato rilasciato in natura nel territorio di Campagna. A trovare l’esemplare di istrice crestata “Hystrix cristata” un privato cittadino all’interno del suo terreno.

L’animale, secondo quanto riportato, era in evidente stato di confusione e non riusciuva più ad uscire. L’uomo, quindi, ha allertato i carabinieri forestale di Colliano che hanno attivato il personale qualificato al recupero delle Guardie zoofile dell’E.N.P.A.S. di Salerno.

Giunti sul posto, i militari e le guardie zoofile hanno recuperato l’esemplare di istrice, di sesso maschile, in buone condizioni generali. E’ stato custodito in un trasportino alla ricerca di un habitat idoneo al rilascio in natura. Individuato all’interno di un bosco un luogo idoneo, il personale operante ha liberato l’istrice che in pochi secondi si è dileguato nella macchia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.